AnonySurfer: proxy gratuito per navigare anonimamente in Rete

Di , scritto il 25 Novembre 2014

AnonySurferAnonySurfer è una piattaforma di servizi fondata alcuni anni fa con l’obiettivo di offrire accesso al web in maniera anonima e rispettosa della privacy mediante l’utilizzo di un indirizzo IP remoto e nascosto e – soprattutto – senza necessità di scaricare un software oppure un add-on per il browser, ma operando direttamente online.

Sulla homepage del sito possiamo accedere direttamente a una serie di servizi di questo tipo:
1. Con AnonyMailer si possono inviare messaggi e-mail anonimi ovvero senza riconoscimento dell’indirizzo IP originario, previa accettazione dei termini e delle condizioni indicate. Bisogna indicare mittente, destinatario, oggetto e messaggio.
2. Indicazione della URL che si desidera visitare per verificare in che modo si connette mediante VPN a uno dei vari server di AnonySurfer presenti in vari paesi per identificando la maniera giusta per poter accedere al suddetto sito mediante un indirizzo IP anonimo e non tracciabile. Si tratta di proxy A2, CGIProxy, Glype, PHProxy and PHProxy++ che offrono questo tipo di navigazione. In questo modo, ad esempio, è possibile navigare su siti web bloccati nel paese in cui viviamo – anche se non vengono garantite la solita velocità né l’esecuzione di tutte le funzionalità a cui siamo abituati.

Sul sito si trovano anche i link per scaricare l’app dedicata per Android e Windows Phone, così come un servizio a pagamento di VPN per Windows Phone.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009