Guida alle migliori app per le partite di calcio in streaming

Di

app streaming calcioOggi Internet offre tantissime possibilità, soprattutto per quanto riguarda lo sport. Se siete fanatici del calcio internazionale e della Serie A, ed intendete seguire le partite in qualsiasi posto o situazione vi troviate, sappiate che tutto ciò è possibile grazie ai numerosi servizi di streaming che il web propone, e alle app che vi permetteranno di visualizzare le partite sul vostro smartphone o tablet. Grazie a loro, riuscirete a non perdervi neanche un minuto della vostra squadra del cuore. Ecco una guida alle migliori App per vedere le partite di calcio in streaming.

L’app di Premium Play
Premium Play è il servizio di streaming proposto da Mediaset: la piattaforma, utilizzabile sia su Android che su iOS, permetterà agli abbonati Mediaset Premium di vedere sui proprio dispositivi mobile i principali canali sportivi di Premium: Calcio 1 e Calcio 2. In questo modo, riuscirete a godervi tutte le partite della vostra squadra preferita, oltre alla Champions League 2015 in diretta: una grande esclusiva di Mediaset Premium. Ovviamente, per utilizzare il servizio streaming di Mediaset dovrete aver precedentemente sottoscritto un abbonamento Calcio, e avere il WiFi o un abbonamento Internet attivo sul vostro smartphone o tablet.

L’App di Serie A TIM

Serie A TIM è l’App ufficiale di TIM per seguire le partite di Serie A. La piattaforma non solo vi permetterà di guardare le partite del calcio italiano in streaming, ma vi metterà a disposizione tantissimi servizi come risultati e statistiche in tempo reale, notifiche in caso di gol e notizie sportive. Inoltre, essendo un servizio legato esclusivamente alle schede TIM (la cui presenza sul cellulare è indispensabile) potrete guardare lo streaming senza costi aggiuntivi sul traffico Internet. L’attivazione di Serie A TIM è gratuita: dopo una settimana di prova, potrete decidere se rinnovarla o meno pagando 5 euro al mese.

L’app di Sky Go
L’App di Sky Go vi permetterà di guardare sul vostro Smartphone o Tablet molti dei canali presenti sulla piattaforma di Sky, inclusi quelli relativi allo sport e alle partite di calcio. L’App di Sky Go ha alcuni difetti: tende a bloccarsi sui device non recenti e potrebbe causare problemi nel caso abbiate apportato modifiche ai permessi di root del vostro smartphone. Si tratta, in ogni caso, di una buona app soprattutto per chi possiede già un abbonamento Sky e non vuole pagare costi aggiuntivi.

Le app gratuite
Abbonarsi ad una delle piattaforme streaming elencate non è l’unico modo per gustarsi le partite di Serie A e di calcio internazionale sui propri dispositivi mobile: esistono, infatti, diverse App che consentono di guardare lo sport in via del tutto gratuita, semplicemente installandole sul proprio smartphone o tablet. La più famosa è WatchApp, ma non si tratta dell’unica App di questo tipo: esistono anche altre applicazioni similari come SopCast, Ustream, CoolStreaming e Live Sports TV. Queste App, in alcuni casi, permettono di guardare le partite in HD.

Essendo gratuite, però, presentano alcuni problemi. A causa delle battaglie legali sui diritti di trasmissione delle partite, molte di esse non sono del tutto consentite: per questo motivo, le app streaming gratuite non le troverete mai sugli store ufficiali dei vostri dispositivi mobile. Dovrete scaricarle su Pc in formato .apk e portarle poi su smartphone, installandole manualmente. Inoltre, alcune di queste App tendono a venir rimosse da Internet e sostituite da App nuove, perciò potrebbero anche non funzionare. Ultima considerazione: queste App sfruttano il flusso streaming dei numerosi portali che trasmettono gratuitamente le partite sul web.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009