Task Mate: l’app di Google che ti paga per svolgere semplici attività

Di

Sta facendo il giro del mondo la notizia del lancio di parte di Google di Task Mate un’applicazione che ricompensa l’utente per lo svolgimento di semplici compiti: trascrizione di frasi, registrazione della propria voce mentre pronunciano parole o testi, traduzioni in altra lingua, fotografie di oggetti o luoghi (ad esempio vetrine o altri ambienti). Tutte operazioni che chiunque può svolgere con il proprio smartphone, magari divertendosi, guadagnando qualcosa. A che cosa servono tali attività? Ad esempio per fornire un sistema di intelligenza artificiale di grandi quantità di dati su cui addestrarsi, ad esempio, migliaia di voci che dicono la stessa frase. Oppure per fornire un’immagine mancante a Google Maps (che sarà raggiunta dall’utente e fotografata) o anche come servizio ad altre aziende che hanno assunto Google per ottenere dati.

Per ora, a quanto ci risulta il servizio è in fase Beta e attivato solo in India e Kenya. I compensi di cui si sente parlare non sono certo alti (trascrizione di 10 frasi per 0,42 euro o fotografie di vetrine per 0,25 dollari), in ogni caso l’utente può scegliere quali task svolgere e sa quanto sarà pagato prima di cominciare.

Un servizio di questo tipo potrebbe essere davvero rivoluzionario: pensate a milioni di persone che guadagnano qualcosa rendendo sempre più efficienti i servizi di Google. Non è ancora chiarissimo in quale forma sarà versato il denaro, se come credito nei proprio conto Google oppure come denaro reale. Secondo le ultime notizie, per l’incasso del denaro bisogna avere un minimo di 10 dollari nel conto.

1 commento su “Task Mate: l’app di Google che ti paga per svolgere semplici attività”
  1. Emanuele ha detto:

    Interessante iniziativa. Segnalo questo post https://emanuelemattei.blogspot.com/2020/10/microsoft-rewards-premiati-per-navigare.html nel quale viene data la notizia di come facendo delle ricerche su internet tramite il motore di ricerca Bing, si ricevono buoni acquisti, su diversi grandi marchi. In pratica si può acquistare abbigliamento, materiale sportivo, ed altro ancora senza spendere un euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009