Mailmodo: invio di e-mail AMP interattive ai clienti (anche gratis)

Di , scritto il 26 Gennaio 2021

Chi pensava che l’e-mail marketing fosse ormai morto ha dovuto ricredersi. Di recente sono infatti stati sviluppate varie piattaforme che permettono di rivoluzionare l’aspetto e la funzione del messaggio e-mail, che diventa navigabile, interattivo, aggiornato in tempo reale e autonomo rispetto al browser. L’utente può effettuare le azioni desiderate dal destinatario direttamente dentro l’e-mail: può ad esempio rispondere a un evento, compilare un sondaggio o questionario, consultare il catalogo di un negozio, rispondere a un commento senza essere reindirizzato a una pagina web, ovvero senza lasciare il client web di posta elettronica. In questo modo aumentano le probabilità di ottenere delle conversioni e dei lead perché l’e-mail diventa più simile all’interfaccia di un’app che non ai tradizionali messaggi.

Nasce con questo obiettivo Mailmodo, che sfrutta la tecnologia posta alla base delle AMP, le Accelerated Mobile Page. E lo fa andando incontro anche alle esigenze di coloro che non sanno nulla di programmazione. L’editor è infatti molto user-friendly e non richiede la conoscenza del codice. Mailmodo consente di gestire con facilità campagne e contatti, l’invio di e-mail massive, e, per dirla in parole diverse dal modo in cui ci siamo espressi sopra, integra le API all’interno del contenuto delle e-mail nonché altri strumenti di marketing e CRM (Hubspot, Zapier, WebHooks, Calendly, ecc.). Al momento di questa recensione Mailmodo può essere utilizzato anche a titolo gratuito per 5000 e-mail/mese.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009