Instabridge: app gratis per Android per condividere il wi-fi

Di , scritto il 26 Marzo 2013

app Android per condividere il wi-fiInstabridge è un’app 100% gratuita per Android messa a punto da una software house svedese per fornire un servizio gratuito che consenta di condividere con facilità le password del wi-fi con i propri amici e familiari. Spieghiamo meglio: supponiamo che il vostro device Android sia connesso a una rete wi-fi e che sia voi che il vostro amico lì presente abbiate installato sul device l’applicativo Instabridge: invece di suggerire all’amico la password, potete semplicemente concedergli l’accesso mediante Instabridge, usando la lista di contatti sul vostro telefono, proprio come si fa per inviare un SMS.

Ma non è finita qui, perché c’è anche una componente P2P nel programma: potreste infatti decidere di condividere le connessioni wi-fi degli amici dei vostri amici, in modo da creare una rete wi-fi in ogni punto della città per mezzo di persone che hanno tutte scaricato la stessa app e che forse non si conoscono neppure. La mappa della rete di connessioni è visualizzabile come vedete nello screenshot. Per concedere questo accesso illimitato bisogna settare opportunamente l’applicazione (l’impostazione è comunque modificabile nel tempo).

Inoltre, l’applicazione accede automaticamente ai wi-fi pubblici di tutto il mondo (ad esempio quelli di locali e ristoranti) e si connette sempre in maniera automatica dovunque è disponibile un wi-fi condiviso. Tutte le password vengono salvate nel cloud, perciò anche nella malaugurata ipotesi di smarrimento del telefono, non sussistono problemi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009