Favicon.cc: creazione e editing di favicon

Di

Favicon_ruIl sito Favicon.cc, è uno dei migliori per la messa a punto di favicon di ottima qualità, che consentiranno al vostro sito di distinguersi da tutti gli altri nei Preferiti e nella barra degli indirizzi fino a diventare tanto impresso nella memoria da essere immediatamente identificato anche in altri contesti.

Due sono le opzioni disponibili agli utenti: si può uploadare un’immagine o un logo mediante il pulsante “Scegli file”, tagliarla su misura ed editarla fino a ottenere il risultato desiderato. Ma si può anche cimentarsi nel disegno della favicon stessa, facendo uso dell’apposito editor online, suddiviso in una griglia di 16×16 in cui bisogna scegliere un colore e cliccare sul quadratino da riempire. Gli ultimi colori utilizzati vengono memorizzati per comodità. In entrambi i casi, alla fine basta cliccare sul pulsante “Download favicon” e posizionare il file in formato .ico nella cartella principale del sito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009