Meteo HD: un’app per iPhone e iPad per informarsi sul tempo ovunque nel mondo

Di , scritto il 26 Aprile 2012

Si chiama Meteo HD perché dà accesso alle informazioni meteo con un’interfaccia ad alta definizione. Per soli 79 cent si può scaricare da iTunes questa app per iPhone, iPad e iPod touch che mostra le condizioni meteorologiche locali e una rappresentazione video delle condizioni del tempo su aree più vaste. Colpisce l’altissima qualità del materiale video, ottimizzato per lo spettacolare display Retina dell’iPhone 4.

Le informazioni meteo in tempo reale si possono ottenere ovunque nel mondo in base alla localizzazione del momento (rete GPS o Wi-Fi). Sono indicate anche temperature, pressione, velocità e direzione del vento e tasso di umidità.

Con un semplice slide del dito sullo schermo si accede alle previsioni sulla zona in cui ci si trova per le ore seguenti. Però si può anche controllare come sarà il tempo in altre città, digitando il nome città e nazione (e poi salvandole in memoria per futura consultazione).

Se lo gradite, potete perfino aggiungere un sottofondo musicale automatico con i suoni e i rumori relativi alla condizione meteo che vi aspetta (vento, pioggia, grandine ecc.), per rendere l’esperienza più coinvolgente. L’applicazione è disponibile in varie lingue, tra cui l’italiano.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009