MAGIX Rescue Your Vinyl & Tapes, software premiato per digitalizzare dischi in vinile e musicassette

Di , scritto il 26 Maggio 2011

I dischi in vinile sono tornati in auge per i veri intenditori. Le musicassette invece per il momento sembrano destinate all’estinzione. In entrambi i casi, si tratta di supporti analogici molto delicati e soggetti all’usura: graffi, polvere, campi magnetici, sbalzi di temperatura e il semplice utilizzo ripetuto nel tempo possono rovinare irrimediabilmente le canzoni a cui siamo tanto affezionati. Per questo motivo, vale la pena di trasformare e archiviare in formato digitale tutti i nostri brani preferiti, per poi riprodurli sul PC, sul lettore Mp3 o masterizzarli su un CD o DVD.

Proprio a questo serve un software come MAGIX Rescue Your Vinyl & Tapes (59,99 sterline), che in un solo pacchetto include tutto il necessario: un potente software e un preamplificatore di altissima qualità da collegare direttamente al computer. In questo modo, senza particolari sforzi si può riuscire a mettere in salvo intere collezioni di dischi o altri media audio.

Per farlo è sufficiente collegare al PC il giradischi oppure il registratore di cassette mediante il preamplificatore e iniziare a registrare. Le note saranno importate, ottimizzate e poi masterizzate in un file digitale.

Il software gira su Windows XP,Vista e 7. Supporta tutti i principali formati: WAV, MP3, WMA, AIFF, OGG Vorbis, M3U, CUE, CD-A, FLAC, AAC, AVI, WMV, MXV, MOV, DV-AVI, MPEG-2, Audio DVD, Data DVD.

Sul sito sono presenti vari tutorial che chiariscono molto bene il funzionamento del programma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009