Online Armor: firewall gratuito

Di

Online Armor FirewallOnline Armor è un eccellente software per la sicurezza, con molte applicazioni e scaricabile gratuitamente da Internet per uso “home”.

Il compito principale di Online Armor è quello di firewall: salvaguardare il PC da eventuali agenti estranei a cui non è consentito l’accesso: hacker, malware, furti di identità e altre terribili minacce provenienti dalla Rete.

Il software non ha bisogno di particolari settaggi, infatti, tramite degli aggiornamenti continui tiene in memoria i dati su tutti i software che possono causare problemi a un PC e, se uno di questi dovesse entrare, Online Armor lo bloccherebbe.

Se il software potenzialmente dannoso è sconosciuto, Online Armor apre una finestrella pop-up in cui lascerà libera scelta all’utente.

Già dalle prove preliminari il software è stato giudicato molto efficace, anche quando si tengono i settaggi a un livello di protezione non altissimo.

Purtroppo la versione gratuita – a differenza di quella a pagamento – non consente il controllo delle caselle e-mail e del browser. Se no sarebbe stato troppo bello avere tutto con un firewall gratis!

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009