eFax: recensione dell’app per inviare fax con il cellulare

Di

efaxL’estate, si sa, è la stagione del caldo, delle vacanze e delle giornate passate fuori casa in compagnia dei nostri amici e della nostra famiglia. Durante le vacanze estive è giusto distrarsi e ricaricare le batterie in vista della ripresa delle attività lavorative. In ogni caso, però, è fondamentale restare sul pezzo ed essere pronti ad affrontare eventuali problematiche, anche dalla spiaggia. Mentre si è in spiaggia a prendere il sole, infatti, potrebbe capitare di avere l’urgenza di inviare un fax urgente. Cosa si fa in questo caso? Fortunatamente, come spesso accade, la tecnologia ci viene in soccorso.

Con i nostri smartphone, sempre più tecnologici, è possibile inviare fax in qualsiasi momento, senza la necessità di dover possedere il caro vecchio fax, inteso come supporto fisso da tenere in ufficio, oppure di dover pagare uno o due euro per faxare una pagina in uno dei tanti internet point presenti nelle nostre città. .

Se aveste quindi bisogno di inviare un fax come possiamo fare? Una delle soluzioni più utilizzate è quella di ricorrere ad eFax. Si tratta di uno dei servizi di fax online più conosciuti ed utilizzati del web. eFax mette a disposizione l’applicazione ufficiale connessa al sito https://it.efax.com/. L’app è disponibile per dispositivi Android ed iOS, ed è molto semplice ed intuitiva. Una volta scaricata consente di inviare e ricevere fax grazie ad una interfaccia molto semplice da utilizzare.

Come funziona? Dopo aver scaricato l’app (l’operazione richiederà pochi secondi) non basta fare altro che effettuare l’iscrizione al servizio offerto da eFax, inserendo i vostri dati personali. Effettuando l’accesso, poi avrete la possibilità di scegliere il proprio numero di fax, messo a disposizione da eFax, e di allegare il documento da inviare (Es. PDF, Word, JPEG) oppure facendo un semplice screenshot che riporta tutto quello che volete faxare. A questo punto si accede all’app eFax e si clicca su “Invia Fax”. Nel campo del destinatario, ovviamente, si inserirà il numero di fax del destinatario e come allegato inserirete il file da inviare.

Il vantaggio principale nell’utilizzo di eFax sta proprio nella possibilità di inviare fax in qualsiasi momento della giornata senza limitazioni di alcun genere. Oltre alla versione per gli smartphone, eFax è disponibile sui dispositivi fissi e permette di usufruire di un periodo di prova gratuito di un mese, ideale per chi deve inviare un singolo fax. Dopo il primo mese di prova gratuita, è possibile passare alla versione in abbonamento di 11€/mese. Si tratta di un prezzo davvero modesto se confrontato con i costi del fax tradizionale, che richiede l’utilizzo di una rete telefonica dedicata tra le altre cose e l’acquisto dell’apparecchio fax vero e proprio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009