Charted: tool gratuito per generare grafici con pochi clic

Di , scritto il 26 Novembre 2014

chartedCharted è un tool messo a punto dagli sviluppatori di Medium per la visualizzazione automatica dei dati in grafici condivisibili con altri. Il servizio non memorizza né trasforma o manipola i dati. Si limita a visualizzare in maniera gradevolmente comprensibile quanto gli viene fornito – e lo fa con un’interfaccia estremamente intuitiva.

L’utente deve quindi copiare e incollare il link a un file di dati (di tipo CSV) oppure a un foglio elettronico di Google e cliccare sul pulsante “GO.” Poi bisogna scegliere l’opzione preferita tra un grafico a linee e un istogramma. Decidere se arrotondare o meno i valori, editare titoli e aggiungere eventuali note, scegliere il colore di sfondo (si può passare dal bianco al nero come si vede nello screenshot). Poi arriva il momento di scaricare il grafico ottenuto ed eventualmente modificarlo.

Il software di Charted è open source ed è disponibile su GitHub per chiunque desiderasse apportarvi delle modifiche o delle personalizzazioni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009