Social Media Image Maker: messa a punto delle immagini per i profili dei social media

Di , scritto il 27 Marzo 2013

Social Media Image Maker è un editor grafico con il quale si possono creare delle foto per la cover di Facebook (ovvero l’immagine con cui si apre il profilo sul più noto dei social network) oppure le foto di copertina di Twitter, Google+, Gravatar, Flickr, YouTube, Vimeo, Pinterest, Skype, Tumblr, LinkedIn, Xing, Fourquare, About.me ecc. Se vi è già capitato di caricarne qualcuna, saprete che devono essere di dimensioni particolari per avere un bell’aspetto e costruirle da soli non è sempre impresa facilissima. Lo diventa invece grazie a questo servizio web-based. Ecco come funziona.

* Scegliere i servizio social a cui si è interessati nella barra di sinistra. Per ognuno di essi sarà visualizzato una sorta di menabò che spiega dove l’immagine sarà visualizzata sul sito e quali sono le sue dimensioni appropriate.
* Cliccare sul pulsante ‘Create’ sotto il tipo di immagine che volete elaborare. Poi trascinare l’immagine dal desktop oppure sfogliare per trovarla tra le cartelle.
* Dopo l’upload, compariranno varie opzioni per la rotazione e il ribaltamento. Quando il risultato ottenuto vi convince, cliccate su ‘Apply’.
* A questo punto potete rispondere alle opzioni che vi consentono di aggiungere effetti alle foto, di ritagliarle ecc.
* Alla fine, è sufficiente scaricare l’immagine ottenuta sul computer e poi caricarla sul social network.

Il servizio è veramente valido ed efficiente. Purtroppo non consente di trasferire automaticamente una stessa foto tra i template dei vari social network – nel senso che bisogna ricominciare tutta la procedura da capo. Per il resto, niente da dire: lo consigliamo a tutti!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009