Hola: VPN gratuita e illimitata e Internet più veloce – su PC e Android

Di

Hola è una connessione VPN (Virtual Private Network) che permette di navigare sul web a una velocità fino a dieci volte maggiore del normale. Lo fa combinando varie tecnologie: soprattutto una rete P2P che rende possibile accelerare la navigazione sfruttando i computer in remoto per comprimere i dati. Non si tratta soltanto di una VPN gratuita e priva di pubblicità, ma anche che funziona in tutte le modalità: sul desktop, nei browser e con i dispositivi Android.

Nel browser Hola costituisce una maniera facile e immediata per sbloccare anche siti con geolimitati come Hulu o BBC iPlayer. In questo caso non serve per accelerare la velocità di Internet.

La versione per desktop fornisce una VPN più completa che può essere utilizzata con applicativi come Spotify. Ma è anche progettata per monitorare il PC e, quando lo trova inutilizzato, ne utilizza le risorse per comprimere dati per altri utenti del servizio. In questo senso contribuisce a rendere Internet più veloce per ognuno di loro.

Hola su Android svolge entrambe le funzioni citate: permettere l’accesso a contenuti web bloccati e accelerare Internet.

Ottimi giudizi sul software, l’unica raccomandazione è di non usare Hola per le transazioni con dati sensibili, ma soltanto per accedere a contenuti non personali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009