Reep.io: per inviare file dal browser usando il P2P

Di , scritto il 27 Novembre 2014

Reep ioReep è un interessante servizio (attualmente in fase beta) che utilizza l’avanzata tecnologia WebRTC per consentire il trasferimento di file tra due browser mediante la connettività peer-to-peer. Infatti “reep” è un termine che deriva proprio rovesciando le lettere che compongono “peer”.

Consente di trasferire qualsiasi tipo di archivio senza prima memorizzare temporaneamente i dati su un altro server. Si possono anche inviare file video in streaming o visualizzare un’anteprima delle immagini direttamente. In altri termini, questo servizio consente di rispettare al massimo la frase, poiché il materiale viene scambiato mediante un link che collega direttamente le due persone. E lo fa in maniera sicura, grazie alla crittografia Datagram Transport Layer Security (DTLS), che riduce il rischio di intrusioni malevole.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009