Gratis il primo numero di Kenigma, l’app di enigmistica per iPad

Di , scritto il 28 Febbraio 2011

Dateci un dispositivo Apple con un touchscreen e faremo di tutto, soprattutto nei momenti di svago… Ora anche uno dei passatempi più tradizionali e amati dagli italiani, l’enigmistica, si adatta alle nuove regole. Sì, avete capito bene, ora i cruciverba e gli anagrammi si fanno sui tablet, con l’arrivo di Kenigma, la prima rivista di enigmistica per iPad.

Il quindicinale digitale è sfogliabile come una pubblicazione cartacea, si scarica dal negozio virtuale iTunes. Il primo numero è gratis, e gli altri costeranno solo 79 cent. Kenigma non offre solo cruciverba, ma anche rebus, sudoku, indovinelli, barzellette e perfino il famoso “Unisci i puntini”, che piace tanto ai bambini.

Con l’applicativo è possibile correggere e cancellare, chiudere un gioco salvandolo e riprenderlo più tardi, perfino chiedere aiuto agli amici via e-mail o social network. E quando vi manca la parola, nessun problema, basta chiedere aiuto a un dizionario digitale, sempre tu tablet, per esempio il Devoto-Oli, con 150.000 definizioni. Di ogni vocabolo offre anche informazioni grammaticali, coniugazioni e sinonimi e per i termini stranieri c’è la pronuncia.

Tutto può essere condiviso su Facebook e Twitter, che volete di più?

 

 

 

 

 

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009