Con Visme creazione (anche gratis) di infografiche personalizzate

Di , scritto il 28 Novembre 2021

Per chi ha spesso necessità di mettere a punto delle infografiche, gli strumenti a disposizione online certi non mancano. Uno dei più apprezzati dalla nostra redazione si chiama Visme. Può essere impiegato per costruire diagrammi, disegni e presentazioni di tutti i tipi, ma le infografiche sono la sua specialità.

Il programma può essere usato a titolo gratuito se non si ha necessità di esportare l’output in formati PDF o PNG ad alta risoluzione. Si può invece scaricare il in JPG, che spesso è sufficiente per le esigenze degli utenti, ed eventualmente comprare i crediti necessari per l’esportazione a più alta definizione quando se ne ha bisogno.

L’editor di Visme consente di raccontare storie con i dati mediante un semplice meccanismo di drag-and-drop. Noi lo troviamo assai utile per creare delle timeline o altre tipologie di infografiche partendo dalla base di uno dei tanti template e blocchi componibili presenti nella loro libreria di risorse che possono essere mescolati e abbinati a piacere. Lavorando con i template ovviamente ogni elemento può essere modificato e personalizzato con le proprie informazioni e i propri dati. Poi si può aggiungere il logo, i font e i colori della propria azienda. Il risultato può poi essere condiviso online mediante un link pubblico, incorporato nel codice di un sito web o pubblicato sui social media. Ma le infografiche possono anche essere protette da password e rese non indicizzabili da Google.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009