The Money Drop: il gioco televisivo che appassiona anche il Web

Di

Non c’è che dire, il gioco The Money Drop in programmazione sulle reti Mediaset appassiona e spopola tra i telespettatori di Canale 5 che ogni giorno, all’ora di cena,  restano incollati alla TV cercando di rispondere alle domande che si susseguono insieme ai concorrenti in gioco. Nascono quindi anche delle piccole sfide familiari con l’intento di misurarsi l’uno con l’altro per vedere chi riuscirà a conservare più soldi del milione messo in palio.

Il concetto del gioco è tanto semplice quanto implacabile. Bisogna rispondere alle domande del gioco distribuendo mazzette di banconote sulle botole che contraddistinguono le risposte possibili e sperare di aver fatto la scelta giusta. Implacabile perché se la risposta scelta è sbagliata, la montagnetta di banconote viene inesorabilmente risucchiata all’apertura della botola corrispondente alla risposta sbagliata.

Per andare avanti nel gioco, una buona dose di cultura serve sicuramente. Ma non sempre si può fare affidamento solo su di essa, essendo alle volte le domande poste inerenti a indagini di mercato, percentuali o ad argomenti di attualità, la cui risposta non si può certo apprendere sui libri di scuola. In questi casi bisogna fare affidamento sull’intuito sommandolo a una buona dose di fortuna e sperare di averci azzeccato.

Il successo del programma non ha lasciato immune il WEB e anche uno dei più famosi casinò online (http://www.888casino.it) ha inserito The Money Drop tra i propri giochi di intrattenimento.

Il concetto è il medesimo: una volta scaricato il gioco sul proprio PC, si seleziona l’importo che si desidera puntare, si decide quanti round giocare e quante botole affrontare ogni volta. Si posiziona bene il denaro che viene offerto da The Money Drop e si incrociano le dita.

Conviene puntarlo da una parte sola oppure distribuirlo su più botole? Questo è il dubbio amletico, che però non deve bloccare la scelta e la decisione finale.

Chiaramente più è alto il rischio, più alta è la cascata di denaro che è possibile vincere, ma l’attenzione deve sempre essere altissima, basta decidere la risposta sbagliata e tutti i soldi saranno perduti!

Buon divertimento…  sempre consapevole, però!

1 commento su “The Money Drop: il gioco televisivo che appassiona anche il Web”
  1. THE MONEY DROP SI GIOCA ONLINE SUL SITO MEDIASET E SU 888.IT

    GLI INTERNAUTI ‘SFIDANO’ I CONCORRENTI TELEVISIVI

    Forte del successo che sta ottenendo in televisione da dicembre scorso, “The Money Drop” si prepara a conquistare anche il web. Per la prima volta, i milioni di spettatori che, ogni giorno, seguono il popolare quiz targato Endemol in onda su Canale 5, potranno giocare online, testando le proprie abilità e competenze in una sfida virtuale contro le otto domande e contro le “botole” del programma pronte a far sparire, al primo errore, parte del montepremi.
    A partire dalle 18:50, in contemporanea con l’inizio della trasmissione, tutti i giorni si potrà giocare a “The Money Drop” anche online, collegandosi al sito ufficiale di Mediaset http://www.themoneydrop.mediaset.it/, e cimentarsi negli stessi quesiti che verranno posti in puntata. Il tempo a disposizione è identico, uguale è l’adrenalina, ma per rispondere alle domande basterà un semplice click: sul sito, infatti, ci si potrà mettere alla prova come i veri concorrenti presenti in studio trasportando il malloppo, con il mouse del pc, sulle varie botole con le possibili risposte. Come in televisione, anche i giocatori online avranno in dotazione un milione di euro virtuale che dovrà essere “difeso” dalle stesse otto domande che verranno poste ai concorrenti in studio. Ogni domanda avrà quattro, tre o due possibili risposte su cui puntare l’intero malloppo oppure dividerlo tra le varie botole. In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedranno sparire sotto i propri occhi il bottino che verrà “inghiottito” dalle botole, mentre in caso di risposta esatta, il montepremi resterà intatto.
    Sarà un gioco che permetterà di coinvolgere tutta la famiglia e di dimostrare, magari, che a volte si è più bravi dei concorrenti televisivi. Sul sito Mediaset sarà possibile giocare online a “The Money Drop” sia in contemporanea alla trasmissione che durante il resto della giornata.
    Chi poi vorrà sfidare davvero la fortuna senza dover andare in tv, potrà giocare con la versione online di The Money Drop sul sito di 888.it che, oltre al jackpot da 100.000 euro, mette in palio per tutti i giocatori un bonus da un milione di euro. Fino al 30 aprile, chi centrerà il jackpot del gioco per due volte nello stesso giorno, avrà diritto al bonus milionario.
    888.it propone non solo una vasta offerta di giochi tra i più amati e divertenti in circolazione, ma garantisce trasparenza e legalità per un divertimento in tutta sicurezza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009