Things: l’app per iPhone che ti aiuta a non dimenticare più nulla

Di , scritto il 29 Giugno 2022

Tra le numerose applicazioni disponibili per lo smartphone di Apple, una che consigliamo volentieri si chiama Things: è un programma premiato, concepito per aiutare l’utente a non dimenticare nulla e a prendere appunti, redigere elenchi e salvare delle note in maniera comoda e rapida.

Queste le componenti principali del software:
• Attività: a ogni attività impostata si possono aggiungere note, etichette, programmazioni e suddivisioni in sezioni più piccole.
• Progetti: prima si crea un progetto, poi si aggiungono le attività necessarie per portarlo a compimento. Con le intestazioni si può delineare meglio piano, e poi si possono scrivere i propri appunti e le deadline.
• Aree: l’utente può creare un’area per organizzare ogni ambito della sua vita (famiglia, lavoro, budget ecc.).
• Piano: per visualizzare le cosea programmate e gli eventi in Calendario.

Inoltre, esiste un Promemoria per impostare una sveglia a un orario prestabilito. La funzione Ripetizioni consente di ripetere in automatico le attività in base a una determinata programmazione impostata. Con le Etichette si possono dare delle categorie alle proprie attività e filtrare senza difficoltà gli elenchi. Con la funzione “Per e-mail a Things”, quando si inoltra un’e-mail a Things essa si trasforma in un’attività.

Things è anche disponibile per iPad e Mac (per quest’ultimo con una prova gratuita. La versione per iPhone costa 9,99 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009