Money Watch: software gratuito di nota spese

Di , scritto il 29 Agosto 2008

MoneyWatchQuanto spendi ogni mese? Tieni nota di tutte le spese? Raccogli scontrini e ricevute e poi a fine anno tiri le somme?
Diciamocelo, fare il conto di ciò che spendiamo non è sempre semplice e immediato come sembra perché troppo spesso perdiamo lo scontrino, non ricordiamo dove l’abbiamo messo oppure il bancomat non può fornirci la ricevuta del prelievo e, così, una volta tornati a casa dimentichiamo di segnare tutti i soldi che abbiamo sottratto al nostro conto corrente e la nota spese inizia a non essere più precisa.

Per incentivare la nostra attenzione e costanza nel prendere nota delle spese, è possibile uilizzare dei software anziché un supporto cartaceo. Una di queste utility si chiama Money Watch ed è un’applicazione Java per smartphone in lingua inglese, dove si possono registrare tutte le entrate e le uscite e, grazie all’utilissima funzione di backup o di invio via e-mail (in formato.csv), è possibile consultare tutto ciò che si è registrato anche dal computer.

Per scaricarlo clicca qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009