Guadagnare online nel 2020: 4 soluzioni semplici e sicure

Di , scritto il 30 Marzo 2020
guadagnare online

Stai cercando un modo sicuro, legale e semplice per arrotondare lo stipendio e avere qualche entrata in più ogni mese? Al giorno d’oggi il web ci offre numerosi strumenti per guadagnare online e se alcuni potrebbero essere piuttosto rischiosi, altri sono semplici e completamente sicuri. Anche se potrebbe sembrare strano, per fare soldi online oggigiorno non è necessario essere in possesso di particolari abilità. Certo, non parliamo di guadagnare somme elevatissime ma di certo esistono dei metodi che permettono di arrotondare lo stipendio e ottenere qualche centinaio di euro in più, che male non fanno.

Oggi vediamo quali sono le soluzioni più semplici e sicure per guadagnare online.

#1 Partecipare ai sondaggi online

La soluzione probabilmente più semplice e alla portata di tutti per arrotondare lo stipendio è compilare sondaggi retribuiti online. I portali che offrono questa opportunità sono davvero moltissimi e conviene iscriversi su più siti differenti, in modo da riuscire ad avere un introito a fine mese di un certo spessore. Per partecipare ai sondaggi non è necessario avere delle particolari abilità e questa si può rivelare anche un’attività divertente, che consente di passare il tempo in modo produttivo pur rimanendo sul divano di casa propria. Compilando i sondaggi online si possono guadagnare fino a 200 euro a settimana, che non sono affatto pochi quindi vale sicuramente la pena provarci.

#2 Diventare influencer su Instagram

Al giorno d’oggi quella dell’influencer è diventata una vera e propria professione, ma questo non significa che sia necessario rinunciare al proprio lavoro per avere successo in questa attività. Certo, per riuscire a guadagnare somme di un certo rilievo occorre dedicarci molto tempo, ma si tratta di un processo piuttosto graduale. Sicuramente, per diventare influencer bisogna impegnarsi di più: se partecipare ad un sondaggio online è semplice ed immediato, quest’attività richiede invece un certo investimento, soprattutto in termini di tempo. Non è sufficiente avere un proprio account: quello che conta su Instagram sono i follower e per iniziare a guadagnare bisogna averne almeno 50.000.

#3 Fotografare i prodotti nei negozi

Un altro metodo che permette di arrotondare lo stipendio è quello di iscriversi a BeMyEye: un’applicazione studiata appositamente per fornire un feedback alle grandi aziende in merito all’esposizione dei loro prodotti nei supermercati o in altri negozi. Per guadagnare con questa applicazione basta iscriversi e controllare quali sono i punti vendita d’interesse nella propria zona. E’ possibile partecipare a diverse “missioni” ognuna della quale offre un compenso specifico e prevede di effettuare fotografie e allegare informazioni su come sono esposti i prodotti indicati.

#4 Vendere le proprie fotografie

Se ti piace scattare fotografie, allora potresti approfittarne per venderle nei marketplace specializzati online come Scoop Shot. Questo portale consente di caricare le proprie immagini e di metterle in vendita ad un prezzo specifico. Sembra impossibile ma sono moltissime le aziende e le realtà che hanno bisogno di acquistare fotografie, da inserire per esempio in un sito web piuttosto che da utilizzare a fini pubblicitari. Questo è un altro metodo che vale la pena sperimentare e che permette di arrotondare in modo semplice e veloce.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009