Kaplan offre 3 app gratuite iOS/Android per l’apprendimento dell’inglese

Di

Kaplan app vocabulary builderKaplan International English è un nome altisonante nella galassia delle scuole di lingua inglese nel mondo. Oltre a decine di istituti a Londra, New York e molti altri paesi del mondo che hanno formato migliaia di studenti con un’offerta di studio ampia e variegata, Kaplan è sempre al passo con i tempi per quanto riguarda le nuove tecnologie. Di recente hanno fatto la loro comparsa tre applicazioni gratuite (concepite parallelamente per iPhone/iPad e dispositivi Android) che possono costituire dei validissimi ausili nell’apprendimento dell’inglese come lingua straniera.

La prima di queste si chiama Kaplan English Vocabulary Builder e affronta il problema della didattica del lessico inglese con interfacce intuitive e accattivanti. Sappiamo infatti che, a fronte di una grammatica alquanto scarna, la grande difficoltà per acquisire effettiva competenza in inglese sta nel padroneggiare molti, moltissimi vocaboli – e negli ambiti semantici più disparati. Con il Vocabulary Builder per iOS o per Android si ha la possibilità di testare le proprie abilità in vari argomenti e poi di iniziare ad allenarsi per comprendere e memorizzare sempre più numerose parole in inglese.

La seconda app si chiama English Train, è sempre gratuita ed è adatta anche per bambini e ragazzi. Si presenta sotto forma di un simpatico gioco che consente di fare rapidi progressi nella conoscenza della lingua mediante attività che prevedono l’abbinamento di immagini e parole. Tutto deve svolgersi all’interno di un tempo predeterminato, ovvero prima che il treno virtuale arrivi alla stazione seguente. I propri risultati possono essere confrontati con quelli di altri giocatori passando per Facebook oppure nella classifica ufficiale. Seguite il link per scaricare English Train per iOS e English Train per Android.

L’ultima app di cui vi parliamo si intitola How to speak English e ha già ricevuto la nomination per un prestigioso premio. Sia nella versione per iPhone/iPad che in quella per smartphone e tablet con sistema operativo Android, l’applicativo si concentra sulla didattica della pronuncia inglese. E lo fa in maniera appassionante e intuitiva, mediante tre tipi di attività. Con la modalità ‘Sfida’ (Challenge) l’utente è invitato a rispondere a quesiti di difficoltà crescente che lo porteranno a migliorare la sua pronuncia. Nella sezione ‘Your Sounds’ ha la possibilità di registrare la sua propria pronuncia e di paragonarla con quella dei madrelingua osservando nel dettaglio i segreti che fanno la differenza. Con la funzione ‘All Sounds’, infine, lo studente si può impratichire con l’alfabeto fonetico internazionale (IPA) e allenarsi a pronunciare perfettamente i vari fonemi mediante diversi ausili multimediali.

Richiedete maggiori informazioni sui corsi offerti da Kaplan International English contattando senza impegno un consulente o scaricando gratuitamente la brochure informativa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009