Con Vox di Telbee i lettori possono commentare mediante messaggi vocali

Di , scritto il 30 Settembre 2020

La comunicazione online è sempre più basata sui messaggi vocali. La ricerca mediante assistenti digitali è già imperante da tempo, tanto da aver prodotto molti cambiamenti nelle regole SEO basilari. Mandare un vocale su una chat invece di digitare tutto ciò che si vuole dire è una soluzione comoda che piace moltissimo. Non ci risulta che finora nessuno avesse mai pensato di sfruttare la tecnologia vocale per lasciare commenti su un sito web. L’idea è venuta a Telbee, con la piattaforma Vox.

In sostanza il webmaster può aggiungere un’estensione al sito che consente ai clienti o utenti di lasciare un messaggio vocale, invece di un classico commento testuale (il parlato verrà trascritto). Per accedere al servizio occorre registrarsi gratuitamente e poi mettere a punto e personalizzare un pulsante di registrazione da aggiungere al sito web (può essere integrato in una pagina che compare quando i visitatori cliccano sul bottone oppure trovarsi in una scheda a sé stante, ma anche in una pagina di destinazione da noi creata con una URL personalizzata). I commenti vocali (trascritti in una delle oltre 50 lingue supportate dal programma) arrivano al gestore del sito o al suo staff direttamente nella casella di posta elettronica. L’utente può aggiungere al messaggio vocale anche testo, immagini e link. Può usare la registrazione della sua voce o modificarne il timbro.

L’idea ci pare geniale, per una serie di obiettivi diversi: il customer service può beneficiare di una migliore comprensione delle problematiche dei clienti ascoltandole dalla loro viva voce. Il comparto marketing non può che fare tesoro di commenti e recensioni e testimonianze vocali. Gli utenti con difficoltà o impossibilità di digitazione sulla tastiera possono dire la loro e/o trovare le risposte che cercano.

Il servizio ha un prezzo, ma ne esiste anche una versione gratis per un massimo di 2 utenti con 60 minuti al mese e 60 minuti di trascrizione gratis speech-to-text (superabili con una semplice iscrizione annullabile in qualsiasi momento). Secondo noi vale assolutamente la pena di provare questa nuova strada della tecnologia.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009