Pod Photo Transfer: trasferimento facile delle foto da iPhone e iPod a PC

Di , scritto il 30 Novembre 2011

Pod Photo Transfer è un programma gratuito di livello professionale sviluppato da Macroplant. Serve per trasferire con estremo agio le foto presenti su qualsiasi iPod o iPhone sul proprio computer e viceversa mediante un semplice cavetto e senza passare per iTunes.

Dovete infatti sapere che qualsiasi foto su iPod o iPhone viene salvata in un numero di formati diversi che può andare da 4 a 6. Il formato standard è 320×240, ovvero l’output del display di un iPod. Ebbene, mentre questo formato è facile da decodificare per i programmi, ma è solo il più piccolo dei formati di immagine disponibili sugli iPod, per esempio quello delle immagini visualizzabili su un televisore (con risoluzione 720×480 pixel). Usando degli speciali algoritmi, Pod Photo Transfer riesce a decodificare anche queste.

Con l’anteprima immagini e le funzionalità di trasferimento automatico le immagini possono essere salvate individualmente o in batch sul vostro computer, anche se rimarranno conservate negli album fotografici originali del device Apple.

Un’ultima caratteristica interessante del programma è la capacità di riconoscere la data in cui le foto sono state scattate e di salvare questa indicazione all’interno del nome del file.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009