Data GIF Maker: uno strumento per creare GIF a partire da testi

Di

Data Gif Maker è un tool per la visualizzazione dei trend recentemente presentato da Google. Questa applicazione è eseguibile direttamente sul browser e serve peer mostrare il confronto tra due valori precedentemente definiti.

La piattaforma offre la possibilità di includere due numeri relativi a due concetti e si fa carico di mostrare un’animazione che li confronta tra loro con la variazione che hanno subito nel tempo. In questo modo si può ad esempio comparare il numero di ricerche per due key word diverse, oppure la popolarità di due politici.

Questo strumento può aiutare i giornalisti a mostrare informazioni in maniera gradevole e intuitiva, generando delle animazioni in formato GIF da incorporare in qualsiasi mezzo di comunicazione.

L’utente può definire se i numeri che indica siano percentuali o meno, oppure se parla di popolarità, altezza, dimensioni… L’immagine risultante può essere scaricata sul desktop oppure essere visualizzata direttamente sulla pagina del browser – anche se la generazione può richiedere un tempo maggiore.

Su questa pagina del blog de Google alcuni esempi di animazioni già realizzate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009