Quali sono le migliori tariffe mobile di agosto 2019

Di

Quali sono le soluzioni più interessanti di questo mese per quanto riguarda la telefonia mobile? In questo spazio, con la collaborazione di ComparaSemplice, abbiamo riassunto quelle che sono le migliori tariffe mobile di agosto 2019, tenendo in considerazione le proposte ufficiali, quindi presenti sui listini delle principali compagnie telefoniche e richiedibili da tutti. Sono fuori dalla lista, quindi, tutte quelle promozioni destinate solo a particolari fasce d’utenza (come ad esempio le offerte winback o le operator attack), che non possono essere richieste direttamente dai clienti.

TIM

La compagnia Telecom Italia Mobile ha recentemente lanciato i primi servizi 5G in alcune città d’Italia e ha introdotto una nuova gamma di offerte, TIM Advance, per poter usufruire della velocità fino a 2 Gigabit al secondo (o a 700 Mbps con la 4.5G). Le tariffe Advance offrono un canone più conveniente con l’addebito su conto corrente e carta di credito, oltre che sconti esclusivi per chi deciderà di abbinare uno smartphone. L’attivazione varia a seconda del piano.

  • TIM Advance 4.5G (19,99 euro al mese): chiamate e sms senza limiti verso tutti, 40 GB in 4.5G. Contributo di attivazione: 15 euro;
  • TIM Advance 5G (29,99 euro al mese): chiamate e sms senza limiti verso tutti, 50 GB in 5G, servizi Lo Sai e Chiama Ora inclusi. Contributo d’attivazione: 9 euro;
  • TIM Advance 5G TOP (49,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 250 minuti per l’estero, 100 GB in 5G, 3 GB da utilizzare nei Paesi Extra UE, servizi TIM Games, Lo Sai e Chiama Ora inclusi. Contributo d’attivazione: 0 euro.

TIM, inoltre, prevede tariffe destinate a particolari fasce d’età: la più interessante è sicuramente la TIM Young Senza Limiti TOP Edition per gli under 30 (14,99 euro al mese), con chiamate e sms illimitati, 60 GB e utilizzo senza consumare dati di app social, chat e musica. Con la richiesta online del piano l’attivazione il primo mese sono gratis. Inoltre, la carta TIM Pay è inclusa.

Vodafone

Anche Vodafone riconferma questo mese lo stesso listino di luglio, con le tre RED Unlimited in primo piano, a canone scontato solo con addebito su conto corrente e carta di credito. Ogni piano prevede un importo di ricarica minimo per poter usufruire dello sconto sull’attivazione (5 euro anziché 31 euro), da effettuare e consumare durante la permanenza in Vodafone, senza vincoli di tempo.

  • RED Unlimited Smart (18,99 euro al mese, anziché 24,99 euro): chiamate e sms senza limiti, 40 GB, uso di app per Chat, Mappe, Social e Musica senza consumare GB. Importo ricarica complessivo richiesto: 269 euro;
  • RED Unlimited Ultra (24,99 euro al mese, anziché 34,99 euro): minuti e sms illimitati verso tutti, 30 GB, uso app di Mappe, Social, Musica e Chat senza consumare dati, 1000 minuti verso i Paesi non UE, pacchetto roaming extra UE con 200 minuti di telefonate e 1 GB di Internet. Importo ricarica complessivo richiesto: 359 euro;
  • Unlimited Black (39,99 euro al mese, anziché 59,99 euro): tutto senza limiti (chiamate e sms nazionali, traffico Internet), 1000 minuti dedicati per le telefonate verso Paesi Extra UE, più pacchetto roaming Extra UE con 500 minuti e 5 GB. Importo ricarica complessivo richiesto: 575 euro.

Anche Vodafone propone una tariffa per gli Under 30 molto vantaggiosa, la Shake It Easy, a 14,99 euro al mese, con chiamate e sms illimitati, 60 GB (anziché 30, con l’addebito su conto corrente o carta di credito), giga illimitati per le app Social, Chat, Musica e Mappe. In omaggio 3 mesi di Netflix. L’attivazione è pari a 5 euro una tantum, senza vincoli.

Wind

Con la promozione estiva, Wind offre ai nuovi e già clienti 100 GB da consumare entro 2 mesi (9,90 euro una tantum). Gli interessati potranno attivare la promo Summer recandosi presso un negozio Wind.

Per quanto riguarda le offerte di listino, le più interessanti sono le seguenti:

  • All Inclusive Easy Pay (14,99 euro al mese, con addebito su conto corrente o carta di credito): chiamate illimitate, 200 sms, 40 GB, segreteria telefonica e SMS MyWind. Attivazione a 4,99 euro anziché 31,99, mantenendo l’offerta attiva per almeno 24 mesi;
  • All Digital (14,99 euro al mese):  offerta senza vincoli e senza attivazione, con chiamate illimitate e 40 GB. Compresi anche i servizi di segreteria e sms MyWind;
  • Noi Tutti Unlimited (7,99 euro al mese): piano solo chiamate con minuti illimitati e attivazione online gratuita. Segreteria telefonica e SMS MyWind inclusi.

Per gli under 30, invece, c’è la All Inclusive Young, molto più conveniente nella versione Easy Pay: minuti e sms illimitati, 60 GB di dati e servizi Segreteria se SMS inclusi, il tutto a 11,99 euro al mese. L’attivazione è scontata a 6,99 euro, anziché 33,99 euro, con l’impegno di mantenere la sim attiva per 24 mesi (anche cambiando l’offerta).

Tre

Fra le migliori tariffe mobile di agosto 2019 non potevano mancare le ALL-IN di Tre, probabilmente le più generose sul mercato per quanto riguarda il traffico dati: sono offerte con impegno di 24 mesi, attivazione gratis e che permettono di avere vantaggi interessanti, tra cui l’opzione Giga Bank (per utilizzare i dati non consumati in un mese anche nei mesi successivi) e la possibilità di andare al cinema in 2 al prezzo di 1 ogni giorno (carta Grande Cinema 3) presso una delle sale aderenti all’iniziativa. Chi attiverà un’offerta Super Fibra nel fisso, inoltre, potrà avere i giga illimitati gratis sulle tariffe ALL-IN. L’attivazione è scontata a 0 euro per le richieste online.

  • ALL-IN Power (11,99 euro al mese): chiamate illimitate, 300 sms e 60 GB di Internet;
  • ALL-IN Super Power (14,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati, più 100 GB di dati.

Gli utenti che desiderano un’offerta con addebito credito residuo possono richiedere la Play Power, al costo di 11,99 euro al mese, comprendente minuti illimitati, 100 sms e 30 GB di dati.

Iliad

Iliad si conferma anche questo mese uno degli operatori più convenienti di sempre, con l’offerta Giga 50: minuti e sms illimitati (chiamate incluse anche per oltre 60 destinazioni internazionali), 50 GB di dati e nessun vincolo di permanenza, al costo di 7,99 euro al mese.

Nel listino della compagnia francese c’è spazio anche per l’offerta Voce, con minuti e sms senza limiti, più 40 MB di Internet, al costo di 4,99 euro al mese.

Entrambe le offerte non prevedono un contributo di attivazione, ma solo il pagamento della sim, pari a 9,99 euro una tantum.

Ho. Mobile

L’operatore virtuale di Vodafone propone ancora la tariffa unica con telefonate senza limiti, sms illimitati e 50 GB in 4G “basic” (fino a 30 Mega in download). Il costo varia a seconda dell’operatore di provenienza:

  • 6,99 euro al mese per i clienti Iliad, BT Italia, Digi Mobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile – Carrefour, Welcome Italia, Withu;
  • 8,99 euro al mese per i clienti Kena, Daily Telecom e per chi attiverà un nuovo numero;
  • 12,99 euro al mese per tutti gli altri operatori.

Il costo per la sim e l’attivazione è pari a 9,99 euro una tantum, tranne per chi proviene da Vodafone, per il quale è previsto un contributo di 29,99 euro.

Kena Mobile

Molto simile ad ho. la formula di Kena Mobile, la compagnia virtuale controllata da TIM: tariffa con minuti e sms illimitati, più 50 GB di Internet a velocità limitata in download (30 Mega), con canone variabile a seconda dell’operatore da cui si arriva.

  • 5,99 euro al mese per i clienti Iliad, Poste Mobile, 1MOBILE; BLAD; BT Mobile Full; BTEM; CONAD; COOP; DAILY TELECOM; DMOB; ERG; FASTWEB; Fastweb Full; GREEN ICN; INTERMATICA; LYCAFULL; Mundio; NETVALUE; OPTIMA; TISCALI; Welcome Italia;
  • 8,99 euro al mese per i clienti Iliad, ho.mobile e altri MVNO (tranne Rabona, Noitel e Nextus);
  • 12,99 euro al mese per chi proviene da un altro operatore non presente nelle altre opzioni oppure per chi attiverà un nuovo numero.

In ogni caso non è previsto alcun costo di attivazione ma soltanto il costo della SIM, pari a 5 euro una tantum.

Poste Mobile

Concludiamo questo speciale dedicato alle migliori tariffe mobile di agosto 2019 con una proposta molto interessante targata Poste Mobile e ribattezzata Creami Relax 100, che premia la “fedeltà” dei clienti: più tempo si manterrà la tariffa, infatti, più diventerà conveniente.

Con Creami Relax 100 si avranno chiamate e sms illimitati, più 80 GB di dati che diventeranno 100 GB dopo 12 mesi. Il costo dell’offerta è il seguente:

  • 10 euro al mese per i primi 3 rinnovi;
  • 9 euro al mese dal 4° al 6° rinnovo;
  • 8 euro al mese dal 7° rinnovo.

L’offerta prevede un costo sim pari a 15 euro una tantum.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009