Street View di Google Maps: spettacolo

Di

viewÈ un programma divertente, utile, affascinante: è Street View di Google Maps. Con cui esplori attraverso computer o cellulare (Blackberry e telefoni abilitati Java) la città al livello della strada.

È già stato sperimentato con successo negli States, in Australia, Giappone; e da noi puoi vedere, per ora, Milano, Firenze, Roma, Como.

Ideale per conoscere meglio gli angoli dei nostri centri urbani. Basta fare clic sull’icona della macchina fotografica sulla città scelta, e poi zoomare.

Innumerevoli le applicazioni possibili per sfruttare il programma. Vuoi vedere se un certo posto è adatto a trasferire l’ufficio? Ecco pronta un’immagine a 365 gradi. Vuoi fare una lezione di geografia? C’è tutto al computer.

E se la vostra faccia o auto è stata “fotografata” da Google Street View così da apparire online, una sofisticata tecnologia offusca volti e targhe delle macchine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009