Video

  • Subly: applicativo gratuito per aggiungere sottotitoli ai video

    Quando si vuole sottotitolare un video, pubblicato ad esempio su YouTube, si può contare sul sistema automatico di sottotitolazione basato sul riconoscimento vocale della suddetta piattaforma, ma se desidera qualcosa di più professionale occorre creare un file SRT che possa essere abbinato al video per essere visibile a qualsiasi lettore. Un modo semplice per farlo…

    Di , scritto il 12 Febbraio 2020
    Altro in: Video
  • Lettore Blu-Ray 4K: il massimo della definizione per i film

    Appassionati di cinema? Allora difficilmente potrete resistere alla tentazione dell’Ultra HD e dei vostri film preferiti proposti con questa risoluzione. L’intrattenimento domestico è stato conquistato dai servizi on demand come Netflix, dalle Smart TV e dalle console di gioco che ormai sono diventate veri e propri computer, capaci di fare molto di più che leggere…

    Di , scritto il 31 Dicembre 2019
  • AIKO Meet: videoconferenze con sottotitoli e trascrizioni in tempo reale

    AIKO Meet è una soluzione per abbinare la potenza dell’intelligenza artificiale a un avanzato software per le videoconferenze: il programma mostra in tempo reale i sottotitoli di quanto viene detto e fornisce una trascrizione completa delle conversazioni. Sono supportate oltre 60 lingue, incluso l’italiano. AIKO Meet non richiede il download di add-on o installazione di…

    Di , scritto il 12 Marzo 2019
    Altro in: Video
  • Come realizzare velocemente una gif animata

    La possibilità di postare sui social network delle gif animate, ovvero delle sequenze di immagini, molto più brevi e leggere di un video vero e proprio e spesso più simpatiche e pregnanti di una semplice foto, sta diventando un vero trend, soprattutto tra i più giovani. Vi siete mai chiesti come fare a realizzare una gif…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2016
    Altro in: Converter, Video
  • ShareTube: visione simultanea di video su YouTube con altri

    ShareTube è una piattaforma grazie alla quale si possono creare stanze virtuali in cui visionare video di YouTube simultaneamente ad altre persone invitate. Per condividere la visione in un videoclip con una o più persone è sempre possibile usare il metodo classico dell’invio del link mediante email, messenger o chat. Tuttavia, talvolta potrebbe essere interessante…

    Di , scritto il 12 Luglio 2016
    Altro in: Video, YouTube
  • Airflow App: player video gratuito da computer a ChromeCast o Apple TV

    Airflow è un applicativo che risulterà molto gradito a chi ha comprato un Google Chromecast o una Apple TV e vuole sfruttarli al meglio, riproducendo i video archiviati sul proprio hard disk senza utilizzare un cavetto. Si tratta infatti di un lettore video, assai semplice e ancora in fase Beta, ma molto funzionale, compatibile sia…

    Di , scritto il 22 Marzo 2016
  • Rox Player: gratis per streaming in tempo reale di file torrent, IPTV, DHT ecc.

    Rox Player, per Windows XP/Vista/7 e 8 è un player gratuito progettato per un utilizzo quotidiano veramente semplice, pur potendo vantare un enorme potenziale: infatti è in grado di leggere tutti i formati più moderni dei media (tra cui i protocolli HTTP, IPTV, BitTorrent, DHT). In pratica, trasforma il PC in un televisore con video…

    Di , scritto il 17 Settembre 2013
    Altro in: Streaming, Video
  • PhoneTrans di iMobie: trasferimento di musica e video tra PC, iPhone, iPad e iPod touch

    PhoneTrans Pro è un software avanzato che costituisce un modo intelligente per il trasferimento di dati da e tra tutti i device con sistema operativo iOS (iPhone, iPad, iPod touch) con iTunes e PC. Fornisce una maniera semplice per conservare ogni file al sicuro e duplicabile: sarà facilissimo copiare file musicali oppure registrare i progressi…

    Di , scritto il 30 Aprile 2013
  • Registrazione video di ciò che avviene sullo schermo con Screen VidShot

    Screen VidShot è un programma di semplice utilizzo per videoregistrare ciò che avviene su uno schermo Windows: grazie alla tecnologia di video capturing, si possono registrare i movimenti del mouse e qualsiasi altra modifica apportata alle applicazioni sul desktop. In pratica, invece di uno screenshot, ovvero di una foto, si effettua un vidshot, una ripresa…

    Di , scritto il 30 Novembre 2012
  • Convertire i video dal formato AVI a Flash SWF con Video to Flash Converter

    convertitore da AVI a Flash

    Che cos’è Video to Flash Converter? Presto detto: un programma per il sistema operativo Windows di facile utilizzo per la conversione dei video digitali salvati in formato AVI in file Flash di formato SWF (compresso o non complesso) oppure FLV – quindi pronti per essere pubblicati su Internet o in streaming mediante una connessione web….

    Di , scritto il 12 Ottobre 2012

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009