Video

  • AIKO Meet: videoconferenze con sottotitoli e trascrizioni in tempo reale

    AIKO Meet è una soluzione per abbinare la potenza dell’intelligenza artificiale a un avanzato software per le videoconferenze: il programma mostra in tempo reale i sottotitoli di quanto viene detto e fornisce una trascrizione completa delle conversazioni. Sono supportate oltre 60 lingue, incluso l’italiano. AIKO Meet non richiede il download di add-on o installazione di…

    Di , scritto il 12 Marzo 2019
    Altro in: Video
  • Come realizzare velocemente una gif animata

    La possibilità di postare sui social network delle gif animate, ovvero delle sequenze di immagini, molto più brevi e leggere di un video vero e proprio e spesso più simpatiche e pregnanti di una semplice foto, sta diventando un vero trend, soprattutto tra i più giovani. Vi siete mai chiesti come fare a realizzare una gif…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2016
    Altro in: Converter, Video
  • ShareTube: visione simultanea di video su YouTube con altri

    ShareTube è una piattaforma grazie alla quale si possono creare stanze virtuali in cui visionare video di YouTube simultaneamente ad altre persone invitate. Per condividere la visione in un videoclip con una o più persone è sempre possibile usare il metodo classico dell’invio del link mediante email, messenger o chat. Tuttavia, talvolta potrebbe essere interessante…

    Di , scritto il 12 Luglio 2016
    Altro in: Video, YouTube
  • Airflow App: player video gratuito da computer a ChromeCast o Apple TV

    Airflow è un applicativo che risulterà molto gradito a chi ha comprato un Google Chromecast o una Apple TV e vuole sfruttarli al meglio, riproducendo i video archiviati sul proprio hard disk senza utilizzare un cavetto. Si tratta infatti di un lettore video, assai semplice e ancora in fase Beta, ma molto funzionale, compatibile sia…

    Di , scritto il 22 Marzo 2016
  • Rox Player: gratis per streaming in tempo reale di file torrent, IPTV, DHT ecc.

    Rox Player, per Windows XP/Vista/7 e 8 è un player gratuito progettato per un utilizzo quotidiano veramente semplice, pur potendo vantare un enorme potenziale: infatti è in grado di leggere tutti i formati più moderni dei media (tra cui i protocolli HTTP, IPTV, BitTorrent, DHT). In pratica, trasforma il PC in un televisore con video…

    Di , scritto il 17 Settembre 2013
    Altro in: Streaming, Video
  • PhoneTrans di iMobie: trasferimento di musica e video tra PC, iPhone, iPad e iPod touch

    PhoneTrans Pro è un software avanzato che costituisce un modo intelligente per il trasferimento di dati da e tra tutti i device con sistema operativo iOS (iPhone, iPad, iPod touch) con iTunes e PC. Fornisce una maniera semplice per conservare ogni file al sicuro e duplicabile: sarà facilissimo copiare file musicali oppure registrare i progressi…

    Di , scritto il 30 Aprile 2013
  • Registrazione video di ciò che avviene sullo schermo con Screen VidShot

    Screen VidShot è un programma di semplice utilizzo per videoregistrare ciò che avviene su uno schermo Windows: grazie alla tecnologia di video capturing, si possono registrare i movimenti del mouse e qualsiasi altra modifica apportata alle applicazioni sul desktop. In pratica, invece di uno screenshot, ovvero di una foto, si effettua un vidshot, una ripresa…

    Di , scritto il 30 Novembre 2012
  • Convertire i video dal formato AVI a Flash SWF con Video to Flash Converter

    convertitore da AVI a Flash

    Che cos’è Video to Flash Converter? Presto detto: un programma per il sistema operativo Windows di facile utilizzo per la conversione dei video digitali salvati in formato AVI in file Flash di formato SWF (compresso o non complesso) oppure FLV – quindi pronti per essere pubblicati su Internet o in streaming mediante una connessione web….

    Di , scritto il 12 Ottobre 2012
  • Come convertire un file video da un formato all’altro

    Di formati di file video ne esistono tantissimi: avi, mp4 e tantissimi altri, ma spesso accade che il proprio PC non riesca a riprodurre un determinato file video, costringendo quindi l’utente a dover eliminare quel filmato, senza poterlo visualizzare: grazie un semplice software però, chiamato AVS Video Convert, tutti codesti problemi si possono considerare finalmente…

    Di , scritto il 27 Settembre 2012
    Altro in: Video
  • Con VLC Media Player un video può diventare wallpaper

    Oggi vi insegniamo un simpatico trucchetto per trasformare un video che vi piace particolarmente in un wallpaper: per farlo bisogna scaricare gratis il noto software per la riproduzione VLC Media Player. Dopo il lancio del programma bisogna seguire i seguenti step: * Cliccare su ‘Strumenti’ * Cliccare su ‘Preferenze’ * Selezionare l’opzione ‘video’ nella parte…

    Di , scritto il 03 Maggio 2012

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009