Con Zinepal trasformate gratuitamente feed RSS e blog in riviste ed e-book

Di

zinepalZinepal è una parola che nasce dalla fusione di zine (a sua volta contrazione di magazine, ‘rivista’) e di pal, che significa ‘amico’. Si tratta infatti di un servizio offerto gratuitamente online tramite il quale potete creare con estrema facilità semplicità dei documenti in ottimo stile ‘rivista’ o e-book, che saranno leggibili online e anche scaricabili, poiché salvati in formato pdf.

Li create partendo da semplici feed RSS oppure dai post di un blog, ovviamente quelli del vostro proprio sito – se ne siete il webmaster – oppure di un sito da cui avete avuto il permesso di pubblicazione. Cliccando sul bottone ‘Create your zine now’ inizia una procedura guidata passo passo, in cui dovete semplicemente indicare gli URL dei feed o dei post desiderati, che andranno a costituire i contenuti della vostra rivista. Ovviamente i singoli articoli sono editabili e riordinabili a piacere.

Poi, con un semplice clic sul pulsante ‘I’m done – Create my zine’, verrà automaticamente generata la bozza del documento e avrete la possibilità di impostare altre opzioni (logo dell’azienda, formattazione ecc.). Alla fine potete salvare il tutto online oppure, scaricare il pdf per poi utilizzarlo come meglio credete.

Quando vi trovate sulla homepage del sito, cliccate sulle demo e noterete che il risultato ottenuto è sorprendente, dall’aria discretamente professionale (come la pagina che vedete nello screenshot). Cliccando sull’aletta Read entrate in una sezione dove potete cercare tutti i pdf già pubblicati online in base all’argomento e quelli più recenti, per prendere qualche ispirazione a livello grafico o di contenuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009