Current tv: arriva in Italia la tv dei Pod che fai anche tu

Di

Current tvDopo Usa, Gran Bretagna e Irlanda, anche in Italia arriva Current tv, la televisione promossa da Al Gore, che vuole rendere libera l’informazione, avvalendosi di blogger e videomaker seri e indipendenti.

Current tv è trasmessa nel nostro paese sul canale 130 di Sky ma gli spettatori potrebbero essere gli stessi autori dei contenuti.

Il canale, infatti, raccoglie i video e i servizi giornalistici realizzati e caricati sulla piattaforma da tutti coloro che vogliono portare alla luce o dare notizia di avvenimenti che possono spaziare dall’arte alla politica; giornalisti professionisti, “informatori indipendenti”, blogger e chiunque pensi di essere in grado, può autonomamente girare il proprio servizio e inviarlo a Current Tv. La redazione (che non opera censure ma sceglie i materiali più interessanti e verifica il rispetto della policy aziendale) decide successivamente se pubblicare il video su Current Tv che potrà così essere visto sia dal computer collegandosi al sito, sia via Sky.

Al Gore si rivolge in particolare a giovani tra i 18 e i 34 anni vista l’età media del giovane pubblico; i materiali da inviare, invece, vengono chiamati Pod e devono avere una durata massima di 7 minuti. Recita così il box ufficiale: “Racconta una storia, condividi una tua idea. Se il tuo video sarà selezionato dal nostro staff sarà trasmesso nelle case di 51 milioni di persone in tutto il mondo… e tu sarai pagato“.

Per avere tutte le informazioni potete cliccare qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009