JustDelete.me: per togliersi da social network e portali web

Di

JustDeleteMeNe hanno parlato perfino i telegiornali e in effetti la notizia ha un suo peso: justdelete.me è una directory di link diretti per cancellare il proprio account dai seguenti servizi web:
Amazon
App.net
Digg
Dropbox
Droplr
eBay
Facebook
Flickr
Foursquare
GitHub
Google
Heroku
Hotmail
iTunes
Klout
LinkedIn
Lovefilm
Medium
MySpace
Netflix
New York Times
PayPal
Quora
Reddit
Skype
Spotify
StackOverflow
Tumblr
Twitter
WordPress
Yahoo!

Molto spesso infatti, trovare il modo per annullare l’iscrizione a un portale è un’impresa resa volutamente impossibile sui siti. In questo elenco, con un mouseover sul nome del portale si trovano subito informazioni utili su come muoversi ed eventuali tempi di attesa, e con un clic si sbarca sulla pagina di eliminazione dell’account. Se guardate con attenzione, vedrete che ogni sito è sottolineato con un colore diverso: il verdino indica semplicità della procedura, il giallo indica difficoltà leggermente maggiori, il rosso una notevole difficoltà a disiscriversi (non è possibile la cancellazione totale senza contattare il customer service) e il nero l’assoluta impossibilità di farlo (WordPress è uno di questi ultimi).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009