LocLoc.it: il sito per affittare anche le piccole cose
Di nicoletta
A poco più di quattro mesi dal lancio del servizio LocLoc.it, sono già molte migliaia gli utenti iscrittisi gratuitamente alla piattaforma. Su questa piazza virtuale si incontrano coloro che vogliono dare o prendere a noleggio quasi qualsiasi oggetto immaginabile. E’ sufficiente caricare online la foto, la descrizione dell’articolo e il prezzo richiesto per l’affitto e attendere si essere contattati da chi è interessato. Chi trova l’oggetto che gli serve, lo prenota e contestualmente paga una commissione del 20% che costituisce anche una copertura assicurativa.
Che cosa si affitta su LocLoc? Qualunque cosa: dal tagliaerbe, al trapano, alla macchina per fare il popcorn, al passeggino, agli abiti da cerimonia. E poi strumenti musicali, racchette da tennis, biciclette e anche gli appartamenti.
Il listino prezzi tiene conto del valore di mercato dell’oggetto nuovo: se un utensile vale 100 euro, in media il suo noleggio potrebbe costare 5 euro al giorno. Se ne costa 400, potrebbero essere richiesti 12 euro al dì per l’affitto.
E così, tra il dare e l’avere c’è chi fa un po’ di business, chi risparmia e soprattutto evita di sprecare denaro per oggetti che dopo un effimero periodo d’uso finirebbero inevitabilmente in soffitta.
Commenta o partecipa alla discussione


trovi veramente di tutto.peccato che non è ancora decollato il sito quindi non trovi molta roba nelle vicinanze.buono se sei di milano