Nota: gestionale gratuito online per la contabilità delle PMI

Di

Nota – Il software gestionale” è un software web based semplice e intuitivo in grado di gestire con la massima praticità molti degli aspetti contabili di una piccola/media azienda.

La gestione di documenti quali fatture, note credito/debito, preventivi, ordini, documenti di trasporto oltre che l’amministrazione di importanti aspetti contabili e pratici legati alla prima nota, al carico/scarico magazzino e alla gestione documentale rappresentano punti di forza per un software che si sta imponendo con forza tra le moderne soluzioni contabili open source.

Adatto sia per uso personale che aziendale, è ideale per la contabilità di professionisti e piccole aziende.

Nota è distribuito in modo del tutto gratuito ed è aggiornato molto frequentemente. Il suo utilizzo non comporta all’utente finale alcun costo.

Il software è scritto totalmente in JAVA e si avvale di MYSQL come principale database di supporto.

Il rilascio prevede di default diverse distribuzioni:

– La One Click Start, destinata agli utenti Windows che intendono non installare il software e farlo partire al volo con un semplice clic

– La TBIM, destinata agli utenti di tutti i sistemi operativi che vogliano installare manualmente il software

– La VMDK, destinata a coloro che vogliano utilizzare il software all’interno di una macchina virtuale preconfigurata (utilizzando quindi una sandbox sicura).

Il programma è disponibile per tutti i sistemi operativi.

A completamento delle funzionalità offerte, c’è da segnalare che il software è multiazienda e prevede anche l’utilizzo di plug-in.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito di riferimento: notasoftware.com.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009