Plane9: il salvaschermo 3D sensibile alla musica

Di

Plane9 è uno screensaver ad alto valore aggiunto, adatto agli amanti della musica. Oltre che come salvaschermo, può anche essere installato come plug-in per Winamp e Windows Media Player. La sua particolarità è quella di percepire e reagire alla musica che viene riprodotta su Windows Vista e Windows 7 (a prescindere che la fonte sia iTunes, una pagina aperta sul browser o qualsiasi altra lettura di file musicale) e di visualizzare il ritmo del brano con splendide immagini tridimensionali.

Plane9 fornisce anche un editor per la visualizzazione con la quale creare le immagini che si preferiscono e una community di utenti che mettono a punto e condividono le loro grafiche in movimento in una gallery, mettendole a disposizione di tutti per un eventuale download (al momento ce ne sono più di 150).

L’editor è abbastanza intuitivo, perché la maggior parte delle funzionalità si basano sul drag and drop. Un’ultima parola sul costo: la versione Free permette di usare soltanto uno dei progetti utente (che include una collezione di scene, come una playlist, da riprodurre con lo screensaver). Con la versione pagante invece se ne possono avere di più. Il costo è comunque contenuto: solo 4,95 euro!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009