Blog Network »  Tecnologia  Videogiochi  Tutti i Blog   Sponsor »  Conto Arancio


Vipre: antivirus e antispyware leggero, ottimo per i netbook

scritto alle 12:39 del 16/06/2009 da nicoletta in Antivirus, Malware, Sicurezza, Siti amici

Vipre antivirusVipre è un software prodotto dalla famosa softwarehouse Sunbelt, specializzata in prodotti per la sicurezza informatica. Racchiude in sé le funzioni di antivirus, antispyware e antirootkit. In pratica un buon antidoto a tutte le minacce provenienti dalla Rete e/o potenzialmente nascoste nella posta elettronica.

Un software ideale per minicomputer perché leggero (13,6 MB) e con l’enorme vantaggio di non rallentare le prestazioni del PC. In questo si differenzia molto da altri programmi analoghi che, a ogni scansione effettuata, bloccano o rallentano eccessivamente le operazioni parallelamente in corso sul computer.

Le prestazioni di Vipre sono state giudicate molto bene dalla stampa specializzata, tant’è vero che il software ha ottenuto ben 5 stelle dal celeberrimo sito Download.com e 4 stelle dalla rivista PC Magazine che termina la sua recensione con la lusinghiera frase ‘it’s a very good buy‘.

Comunque non è necessario acquistarlo a scatola chiusa: infatti si può provarlo gratuitamente per 15 giorni, scaricandolo da questa pagina.

Bookmark and Share




Articoli simili

Un commento su “Vipre: antivirus e antispyware leggero, ottimo per i netbook”

  1. 1
    Applicazioni portatili su USB con PortableApp.com ha scritto:

    [...] esigenze: programmi per masterizzare, per comprimere o decomprimere file, per creare presentazioni, antivirus per netbook, password manager, programmi di scrittura, calcolatrice, player per ascoltare musica o visualizzare [...]

Rispondi