Malware

  • Casinò online e attacchi hacker, come si difendono le piattaforme di gioco?

    I casinò online sono il fenomeno del momento: tutti ne parlano e tutti si divertono. Il suo consolidamento è avvenuto negli anni grazie alle costanti innovazioni tecnologiche che hanno fatto capolino in un settore che basava tutto su strutture fisiche. In questi mesi, però, la musica è cambiata e adesso sono diventati il perno centrale…

  • Bitdefender Total Security: protezione avanzata per tutti i dispositivi informatici

    I programmi della software house Bitdefender sono tra i più noti e apprezzati da chi sa quanto sia importante la cybersecurity. Non è un caso che questa azienda leader nel mondo per la sicurezza informatica sia stata scelta da milioni di utenti (sia consumer che business) da vent’anni a questa parte. La costanza profusa nella…

  • Bitdefender Internet Security 2018: le nostre impressioni

    Conoscendo da tempo l’ottima fama e avendo già sperimentato su altri PC i programmi della software house Bitdefender, non abbiamo esitato a cogliere l’occasione di un periodo di prova di 30 giorni per la versione 2018 di Bitdefender Internet Security anche sul nuovo computer appena acquistato. Come è risaputo le minacce potenziali per il sistema…

  • Rilevato KeRanger, il primo ransomware per Mac OS X

    KeRanger è una novità che avremmo preferito non segnalare. Si tratta del malware KeRanger, annidato all’interno di Transmission, un software per OS X normalmente usato per il download dei file torrent sul sistema operativo Mac OS X. In particolare, siamo di fronte a un ransomware, uno di quei virus che agiscono limitando l’accesso alla macchina…

    Altro in: Apple, Malware, Notizie
  • T9000: il malware che registra e ruba le conversazioni su Skype

    Preferiremmo non dover parlare di software malevoli come quello definito in codice T9000, un nuovo tipo di malware capace di registrare comunicazioni video e audio su Skype, effettuare screenshot e riconoscere ciò che scriviamo nei messaggi della celeberrima piattaforma per l’instant messaging e il VoIP. Il virus è intelligente e fa quanto necessario per non…

    Altro in: Malware, Messenger
  • Rombertik: il malware che vuole uccidere il PC

    Rombertik

    Un gruppo di esperti della sicurezza che lavorano per l’azienda americana Cisco hanno segnalato l’arrivo di un malware particolarmente virulento, che hanno battezzato Rombertik. Non si tratta solo di uno spyware che rubare i dati concernenti tutto quanto avviene sul nostro PC, ma anche di un software malevolo in grado di sapere se l’antivirus lo…

    Altro in: Malware, Sicurezza
  • NoRansom: il tool gratuito di Kaspersky per sbloccare i ransomware

    Noransom Kaspersky

    Per le tante vittime dei ransomware, i malware che “chiedono il riscatto” (nel senso di “un versamento di denaro” per liberare il computer e consentirne di nuovo l’utilizzo) finalmente una buona notizia. Nasce dalla collaborazione tra la polizia dei Paesi Bassi e Kaspersky Lab il tool NoRansom, gratuito e volto a debellare il ransomware CoinVault,…

    Altro in: Malware, Sicurezza
  • Software Removal Tool: un grosso aiuto da Google per eliminare i malware

    Software Removal Tool è un’applicazione per Windows, al momento in fase Beta, il cui obiettivo è scansionare e rimuovere tutti i software che potrebbero causare problemi durante la navigazione sul web con il browser Chrome. Chi lo desidera può effettuare il download in maniera gratuita, il processo è rapidissimo. Poi occorre eseguire il programma e…

  • HerdProtect: scansione del PC con 68 antimalware diversi

    Detto francamente, i virus per la sicurezza del computer non mancano, anzi, si contano a centinaia. La particolarità di HerdProtect (il cui nome potrebbe essere tradotto con qualcosa come “mandria della protezione” sta nel fatto di riunire ben 68 programmi antimalware, che possono essere lanciati insieme da una sola interfaccia. Sappiamo infatti che nessun software…

    Altro in: Malware, Sicurezza
  • Come proteggere il computer dal micidiale malware CryptoLocker?

    CryptoLocker è un Trojan horse che ha fatto la sua comparsa nel mese di settembre 2013. Per la precisione si tratta di un tipo di ransomware che colpisce i computer con sistema operativo Windows. Una sorta di moderna estorsione informatica, tanto per intenderci. L’attacco può arrivare da varie fonti, ma di solito si presenta sotto…

    Altro in: Malware, Sicurezza

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009