ShadyURL: un ‘complicatore’ di URL

Di , scritto il 01 Marzo 2010

Di solito si cerca di accorciare e semplificare un indirizzo web troppo lungo in modo che sia più rassicurante e facile da ricordare. Il servizio più noto a livello internazionale si chiama TinyUrl, ma ne esistono anche altri, come questi catalogati su questa pagina del portale Gratis.it.

Invece, con il servizio gratuito online che vi presentiamo oggi, avete la possibilità di fare esattamente il contrario. Si chiama ‘shadyURL’, che potremmo tradurre come ‘URL losco, equivoco, ambiguo’.

Il funzionamento è semplicissimo: digitate nel box un indirizzo ‘semplice’ e il programma ve lo complica e ve lo allunga, aggiungendo estensioni inquietanti.

Per esempio, abbiamo digitato
http://www.soloblog.it
e ottenuto
http://5z8.info/dogfights_p0l5n_michaelangelo-virus

Non c’è che dire: il secondo URL, pur essendo assolutamente innocuo, sembra ora avere un contenuto sospetto e pericoloso.

A che cosa può servirvi questo link rewrite? Per esempio per lasciare un link sulla bacheca pubblica di un amico su Facebook, ed evitare che centinaia di ficcanaso lo clicchino per andarne a sbirciare il contenuto!

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “ShadyURL: un ‘complicatore’ di URL”
  1. […] invece vi serve un ‘complicatore di URL’, cliccate qui per leggere la nostra recensione di ShadyURL. var addthis_language = 'it'; […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009