SILO: 30 giorni di prova per il browser remoto all’insegna della sicurezza

Di , scritto il 01 Aprile 2014

browser sicuro SILOFare in modo che i nostri dati sensibili (soprattutto quelli relativi a banche e investimenti e salute) non finiscano in mani sbagliate è una necessità sempre più impellente. Nasce con questo spirito il browser SILO, che offre una ambiente più sicuro dei normali navigatori in quanto lavora in remoto, elaborando le informazioni mediante il cloud. Il browser può essere usato su device di ogni tipo, desktop o mobili, con sistema operativo Windows, Mac o iOS.

SILO è stato messo a punto da Authentic8 e non è gratuito: costa 10 dollari al mese. Tuttavia, è possibile provare il servizio a costo zero per un mese per verificare se esso è veramente in grado di consentire di visitare le pagine web in sicurezza. Si noti che con SILO la navigazione non è anonima, semplicemente viene nascosto l’indirizzo IP dei siti che si frequentano.

Il programma è configurabile previo inserimento di una password e consente l’utilizzo di tag e preferiti, per un accesso diretto e veloce alle pagine più frequentate. Dopo un periodo di inattività la sessione viene automaticamente chiusa.

Da tenere presente però che non si tratta di un browser concepito per l’intrattenimento: infatti al momento non ha un supporto audio né per la visualizzazione dei videoclip. Neanche le inserzioni pubblicitarie dei siti visitati vengono visualizzati. Inoltre, il fatto che si tratti di un browser remoto ne rallenta un po’ le prestazioni rispetto ai classici navigatori.

Per usare SILO sarà necessario creare un account con i propri indirizzi e-mail e autenticarsi a due livelli mediante invio di un PIN su cellulare.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009