XnRetro dà un aspetto vintage al desktop (gratis, anche per iOS e Android)

Di , scritto il 02 Maggio 2013

Se siete di quelli che apprezzano l’effetto vintage che si può facilmente creare su Instagram, e vorreste applicarlo alle immagini che riempiono il vostro destkop, sicuramente vi piacerà il software XnRetro, gratuito e disponibile per Windows, Linux e Mac, oltre che come app per i dispositivi mobili Android e iOS.

L’utilizzo del programma è di estrema facilità: basta caricare un’immagine, aggiungere degli effetti a scelta tra quelli proposti (colori, effetti di luce, cornici, vignette, texture, variazioni nella saturazione ecc.) ed esaminare le anteprime thumbnail, con la possibilità di variare l’effetto mediante il tasto a scorrimento.

Molti programmi per l’elaborazione delle immagini hanno qualche tipo di filtro “vintage”, ma questo programmino è dedicato esclusivamente a questo e consente di effettuare il ritocco con la massima semplicità.


1 commento su “XnRetro dà un aspetto vintage al desktop (gratis, anche per iOS e Android)”

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009