F.lux: un programma gratuito per illuminare meglio lo schermo del computer

Di , scritto il 02 Novembre 2011

Segnaliamo volentieri questo freeware a quanto ci risulta unico nel suo genere. Si chiama F.lux e nasce per andare incontro alle necessità di chi usa il computer di notte o al buio, con un certo fastidio per gli occhi. Infatti, i monitor dei computer sono tarati per essere più forti della luce naturale, ma a una certa ora questa luminosità diventa eccessiva.

F.lux risolve il problema facendo in modo che il display del computer si adatti all’ora della giornata – nelle ore buio sarà ancora caldo, ma non chiaro come durante il giorno: si tratterà di una luce di intensità equivalente a quella artificiale della stanza.

Sul sito ci sono vari commenti positivi da parte degli utenti: c’è chi dice che un’interfaccia di questo tipo aiuta a prendere sonno con più facilità, chi lo apprezza anche solo dal punto di vista estetico, qualcuno si chiede quale sia l’effetto sui colori dello schermo quando questi hanno estrema importanza – per esempio nel lavoro dei grafici. Aspettiamo anche la vostra opinione nei Commenti qui sotto.

Il software è disponibile per i sistemi operativi Windows 7, Mac OS X, Linux e iOS+Cydia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009