Facebook: grazie utenti per averci tradotto il sito gratis

Di

Facebook in queste ore non può fare altro che ringraziare i 2 mila utenti tedeschi che in queste settimane si sono prodigati, del tutto gratuitamente e senza alcun riconoscimento, nella traduzione del suo sito web in “lingua di Germania”.

Infatti il fenomeno Facebook, portalone di social-network grazie allo strumento di traduzione fornito agli utenti è riuscito in meno di due mesi ad avere pronta la traduzione del sito per gli utenti tedeschi.

Ricordiamo che Facebook non è certo nuovo nella pratica di utilizzare i suoi utenti per i propri scopi: infatti FB è già finito più e più volte sotto i riflettori per il suo utilizzo non certo benigno delle informazioni personali dei propri utenti (per chi se ne fosse dimenticato: fino a qualche settimana fa era pressoché impossibile far sparire i propri dati dal sito, una volta immessi, neppure cancellandosi dallo stesso).

Insomma, questa notizia ci lascia tanto l’amaro in bocca: faccio i soldi grazie a qualcuno che non solo non verrà mai retribuito per il suo prezioso lavoro, ma neppure gliene riconosco i meriti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009