BIGACE: CMS gratuito che può sostituire WordPress

Di , scritto il 03 Ottobre 2013

bigaceBIGACE è un pacchetto di software gratuito e professionale, per la precisione un Content Management System scritto in PHP con supporto di un database MySQL, che consente di mettere a punto un sito con relativa semplicità, grazie al controllo del layout e dei contenuti delle pagine, ampliabili a piacere grazie a vari plug-in e temi. Pur non potendo vantare le caratteristiche mirabolanti di programmi analoghi come WordPress, costituisce un valido sostituto – messo a punto in Germania.

Per l’editing dei file HTML utilizza un editor WYSIWYG simile a Word. Possiede inoltre un’area Admin, template e fogli di stile personalizzabili e intercambiabili. Il suo impatto sulle risorse del server è moderato, consenti di creare pagine “multilingua” e, ultimo, ma non meno importante, garantisce una buona sicurezza nei confronti degli attacchi dei cracker che tendono ad accanirsi nei confronti dei CMS più noti.

Il software, scaricabile a costo zero, possiede un’interfaccia localizzata in italiano.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009