Salvaguardia dei dati sensibili con FileShield

Di , scritto il 04 Marzo 2010

L’utilizzo di una password per proteggere documenti contenenti informazioni importanti o dati sensibili è una questione di buon senso. Con il software FileShield avete la possibilità di creare sul vostro computer una cartella protetta da password nella quale proteggere e criptare vari tipi di file: documenti di testo, di grafica e immagini. Una volta bloccati, questi archivi non potranno essere cancellati o spostati. Saranno visibili all’esplorazione mediante Windows Explorer, ma non si avrà il permesso di visionarne il contenuto senza digitare la password corretta.

Avete anche la possibilità di stabilire un blocco automatico dopo un lasso di tempo specificato da voi oppure ogni volta che spegnete il PC.

Aggiungere dei file alla cartella di FileShield è semplicissimo: basta selezionare e trascinare il file nella cartella.

Il software è a costo zero per i membri dell’associazione PermissionResearch, una comunità per le ricerche di mercato che conta più di 2 milioni di membri in tutto il mondo. PermissionResearch monitora le attività di navigazione e acquisto dei suoi membri per studiare come si evolvono nel tempo i trend di mercato e il comportamento dei cibernauti. In cambio i suoi membri hanno la possibilità di scaricare gratuitamente utili software come questo.

Tutto su questa pagina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009