Windows 8 Consumer Preview contiene antivirus e antispyware

Di , scritto il 05 Marzo 2012

Il nuovo Windows 8 Consumer Preview contiene una nuova versione di Windows Defender, che è, di fatto, il vecchio Microsoft Security Essentials semplicemente ribattezzato con un nuovo nome.

Il rilascio della nuova piattaforma porta con sé una vasta gamma di miglioramenti, che vanno dalle modifiche grafiche per le nuove applicazioni all’accesso ai nuovi servizi.

A quanto pare, Windows 8 conterrà anche una nuova versione di Microsoft Security Essentials, che è stato potenziato con funzionalità anti-spyware e che ora porta il nome di Windows Defender. Non viene visualizzato nell’area di notifica, ma è lì, funziona e lavora in background.

Chiaramente, questo è un passo avanti per Microsoft, dal momento che ha inserito le caratteristiche precedentemente disponibili in due prodotti in un unico programma, che viene fornito gratuitamente con il suo prossimo OS.

MSE è stato progettato per offrire protezione anti-virus, mentre Windows Defender è stato precedentemente rilasciato allo scopo di fornire agli utenti una sorta di protezione anti-spyware.

Windows Defender in Windows 8 Consumer Preview include tutte queste caratteristiche, e contiene anche la stessa interfaccia utente dell’attuale Microsoft Security Essentials beta.

Dal momento che avevo la beta dell’ultima MSE installata sul mio PC Windows 7, il processo di installazione di Windows 8 Consumer Preview mi ha spinto a rimuoverlo prima di continuare con l’installazione.

Dal momento che Windows 8 è ancora in sviluppo, non è una sorpresa che non offra il supporto per applicazioni di sicurezza diversi da quelli offerti da Microsoft come impostazione predefinita. Molto probabilmente, le cose però cambieranno quando la versione finale verrà commercializzata, o l’antitrust avrà certamente qualcosa da ridire alla buona e cara vecchia Microsoft.

Se non avete la possibilità di dare un’occhiata da vicino all’ultima versione beta di Microsoft Security Essentials o a Windows Defender in Windows 8, date un’occhiata alle immagini qui sotto per farvi un’idea di quello che arriverà a breve sui PC di mezzo mondo.

È possibile scaricare Windows 8 Consumer Preview Build 8250 tramite questo link.

L’ultima versione di Microsoft Security Essentials è disponibile invece da questa pagina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009