Sistemi operativi

  • Le principali caratteristiche del sistema operativo Windows 11

    Windows 11

    Windows 11 è stato presentato da Microsoft come un aggiornamento per niente casuale ma strettamente collegato al periodo storico che stiamo vivendo. La pandemia ha rimesso il personal computer al centro della nostra vita, dopo anni in cui l’ascesa dello smartphone sembrava inarrestabile. E Microsoft è pronta a cogliere l’occasione spiazzando tutti i concorrenti. Un…

  • Un po’ di chiarezza sulle licenze ESD

    Le licenze ESD sono, come appare chiaro dall’acronimo Electronic Software Delivery, dei software di uso proprietario che vengono resi disponibili esclusivamente in versione digitale. Se ci si sofferma a pensare, le licenze di software fino a qualche anno fa erano esclusivamente trasmesse all’interno di scatole con ingombranti libretti d’istruzione cartacei e cd-rom per l’installazione. Al…

  • Windows 10: tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo sistema operativo di Microsoft

    Windows 10

    Sapevamo prima della presentazione ufficiale di ieri che Windows 10 sarà un sistema operativo eccezionale per giocare su PC, ma questo non è tutto. Ecco in sintesi le caratteristiche del nuovo OS per PC e smartphone del colosso di Redmond: * Ripristinato il vecchio “menu Start” di Windows 7 e precedenti, con la possibilità di…

  • Windows 10: le principali caratteristiche del nuovo OS di Microsoft

    Ci aspettavamo le novità su Windows 9, logico successore di Windows 8. Invece la cifra 9 è stata saltata a piè pari, per passare a un numero ancora più perfetto. Ecco comunque una sintesi delle caratteristiche del nuovo sistema operativo di Microsoft, che vedremo verso la metà del 2015 (ancora sconosciuto il suo prezzo). *…

  • Come sarà Windows 9: desktop multiplici e nuovo pulsante Start

    E’ comparso sul sito winfuture.de un articolo dotato di screenshot e videoclip che ha attirato l’attenzione di molti: un’anteprima di Windows 9, il prossimo sistema operativo di Microsoft. Il portale tedesco non indica la fonte delle sue informazioni, né come ha ottenuto il materiale, che però non sembra un fake. Ciò che subito salta all’occhio…

  • Parallels Desktop per Mac è arrivato alla versione 10

    Parallels Desktop è un software che consente di far girare Windows sul proprio computer Apple, eseguendo le applicazioni del primo senza riavviare il computer – ovvero, come dice il nome, su un desktop parallelo. E’ un programma molto conosciuto e apprezzato, tant’è vero che negli 8 anni della sua esistenza è già arrivato alla release…

  • Start Menu Reviver: menu start di qualità superiore sia per Windows 8 che per Windows 7

    Reinstallare il menu start in Windows 8 e addirittura migliorarne le funzionalità: questo consente di fare il software gratuito Start Menu Reviver, che funziona sia su Windows 8 che su Windows 7. Include due possibilità di utilizzo: mediante mouse o mediante touchscreen e combina l’estetica in stile Metro con le tiles di Windows 8 Metro…

  • Come riparare un PC che non si avvia

    Senza computer la maggior parte delle persone non riesce più a fare nulla; perciò poche cose risultano più fastidiose di un computer guasto. Prima di portarlo all’assistenza tecnica per la riparazione ci sono alcune cose che si possono provare a fare da soli, una volta appurato con almeno un paio di tentativi di riavvio che…

  • Quanto costa l’aggiornamento a Windows 8?

    Microsoft ha comunicato ufficialmente i prezzi del passaggio al nuovo sistema operativo Windows 8, e ha fornito cifre sorprendentemente basse. Sul listino ufficiale si parla di un prezzo intorno ai 40 dollari (intorno a 30 euro) per l’aggiornamento di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 effettuando un download del software, che salgono a 70 euro…

  • Windows 8: sviluppatori all’opera per l’interfaccia Metro di Firefox e Chrome

    Windows 8 uscirà prima di Natale. Per il grande evento, fervono i lavori per rivedere i software esistenti e renderli integrabili con la nuova interfaccia in stile Metro, anche con modalità touch. Google e Firefox hanno comunicato ufficialmente di essere al lavoro sui rispettivi browser, Mozilla e Chrome. Il lavoro si presenta immane perché mettere…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009