Visme, tool per creare gratis slideshow, infografiche e banner

Di , scritto il 05 Giugno 2014

vismePrima ci chiamava EWC Presenter, ora si chiama Visme ed è una validissima piattaforma online per professionisti, insegnanti, ricercatori, oratori e chiunque abbia bisogno di contenuti visivi per esprimere le sue idee. Costituisce una valida alternativa a PowerPoint e a Keynote e, per il fatto di essere costruita in HTML5 invece che in Flash, è visualizzabile in maniera perfetta sia sul web che sui dispositivi mobili.

La versione gratuita ha molte funzionalità interessanti: 100 Megabyte di spazio gratuito nel cloud, migliaia di templete ed item preimpostati tra cui scegliere, elementi interattivi (come quelli delle infografiche) che cambiano a seconda dei valori numerici immessi. Consente di inserire elementi esterni tratti da fonti come YouTube e Vimeo. I contenuti, in un’interfaccia minimalista ed estremamente intuitiva, sono applicabili mediante un drag-and-drop. E’ anche possibile inserire testi animati, oltre che avere accesso a milioni di immagini gratuite (anche mediante Flickr) e a icone in formato vettoriale. L’esportazione dei contenuti può avvenire con immagini di formato JPG. La pubblicazione istantanea sul web è possibile mediante SlideShare, oppure con un sito web proprio ma anche con un codice embed che sfrutta un link generato dalla piattaforma. La condivisione sui social network è possibile mediante download o con un semplice clic.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009