Presentazioni
CryptPad, una suite per ufficio criptata e open-source
CryptPad è un’interessante strumento composito messo a punto da XWiki (software house parigina specializzata nell’open source) per rendere più rapida e veloce la collaborazione tra colleghi: sincronizza infatti le modifiche ai documenti in tempo reale. Poiché tutti i dati sono criptati, nessuno (a parte i diretti interessati) ha modo di vedere i contenuti. CryptPad fornisce…
Slidesgo: presentazioni gratuite per Google e Powerpoint
Per rendere più accattivanti le vostre presentazioni e distinguerle con originalità da quelle in circolazione esiste una specifica piattaforma: Slidesgo. Si tratta di una piattaforma su cui l’utente ha la possibilità di scegliere tra un vasto assortimento di slideshow gratuiti, utilizzabili sia per scopi personali che commerciali. Senza registrazione alla piattaforma il numero di modelli…
Altro in: Applicativi, PresentazioniScribe: un programma per mettere a punto dei tutorial in pochi minuti
La maniera classica per preparare un tutorial per insegnare a realizzare una certa azione è scattare un numero altissimo di screenshot e utilizzare un editor di testo per descrivere le azioni. Un processo lungo e faticoso, che può essere aggirato da uno strumento come Scribe, un tool che rende tutto più automatico. È sufficiente scaricare…
Altro in: PresentazioniIl nuovo Microsoft Office per Android riunisce Word, Excel e Powerpoint in una sola app
La suite Microsoft Office era già disponibile da sempre su Android, sotto forma di singole applicazioni distinte. Ora invece arriva la novità dell’abbinamento di Word, Excel, PowerPoint e Office Lens in un’unica applicazione (scaricabile da questa pagina del Google Play Store) per creare, modificare e collaborare alla stesura dei documenti in tempo reale, anche archiviandoli…
LightMV: tool gratuito per creare eleganti video a partire da foto
LightMV è un videomaker online gratuito che può servire per mettere a punto delle videopresentazioni di alta qualità (salvate nel cloud) partendo da immagini singole, senza bisogno di competenze nella programmazione. Lo schema del funzionamento è molto semplice. Occorre scegliere un tema/template, aggiungere foto, titoli e testo, colonna sonora ed eventuali effetti speciali. Quando si…
Altro in: Editor video, PresentazioniDraftsend: presentazioni interattive costruite con PDF e voce
Draftsend è una risorsa che consente di rendere le presentazioni più interattive e interessanti partendo da semplici file PDF e registrazioni della propria voce. Rispetto a software analoghi Draftsend si distingue per la semplicità di utilizzo, che la rende impiegabile da qualsiasi persona, a prescindere dal suo livello di cultura digitale. Va incontro ai bisogni…
Altro in: PresentazioniPaste: creazione facile di presentazioni con immagini, video, file e link
Paste è un programma messo a punto dal team di progettazione FiftyThree, già noti per aver creato l’applicazione Paper. Paste è una applicazione web-based di tipo collaborativo per la progettazione e realizzazione di slideshow contenenti anche immagini, video, file e link. Il funzionamento del software è estremamente semplice e intuitivo, grazie a un’interfaccia minimalista. Permette…
Altro in: PresentazioniVidra: app iOS per creare presentazioni video e includere la nostra voce
Vidra è un’app gratuita per iPhone e iPad messa a punto dal team di lavoro di Ten Touch Ltd. con la quale si possono mettere a punto degli slideshow di eccellente qualità, inclusivi di speakeraggio. Oltre alle normali diapositive che possono essere costituite da testo, foto, disegni, per ognuna di esse è infatti possibile registrare…
Social Share: plugin gratis PowerPoint con cui condividere le presentazioni sui social
Social Share è uno nuovo progetto di Microsoft con il quale diventa facile distribuire le slide e le presentazioni sui social network. Questo plugin gratuito va semplicemente installato su PowerPoint e da quel momento in poi consente di condividere su Twitter o Facebook qualsiasi slideshow sotto forma di immagini o di video, singole immagini oppure…
Altro in: PresentazioniSwoosh: un’app per mostrare le presentazioni mediante uno swipe
Che cos’è Swoosh? Come fa un po’ intuire il suo nome onomatopeico, è un’app per dispositivi Android che consente di aprire una presentazione e passare da una slide alla seguente usando la gesture chiamata swipe, ovvero il veloce passaggio del dito sul touchscreen del nostro device. Niente più clic, dunque, e nessun telecomando. Ecco come…
Altro in: Presentazioni