Chrome: Google ci spia

Di , scritto il 05 Settembre 2008

ChromeAbbiamo parlato in questo post del browser di Google, Chrome. In realtà sono già in molti quelli che aggrottano le sopracciglia di fronte alla nuova creazione del gigante di Internet.

Chrome, infatti, altro non sarebbe che un bel metodo per accaparrare informazioni e dati sulle abitudini e i gusti degli internauti, in modo tale da far fruttare banner, pubblicità, annunci e link paganti.

Sarebbero tantissimi i modi con cui Google può raccogliere informazioni: ad esempio attraverso la barra di autocompletamento, in grado di fornire indicazioni persino su ciò che l’utente non avrebbe neppure confermato premendo Invio.

Afferma Simon Davies, di Electronic Privacy Information Center:  tutto ciò “va oltre qualsiasi cosa Google abbia mai pensato finora. Un altro pezzo del puzzle completo di Google che vede tutto quello che tutti stanno facendo”. E in un certo senso non può che essere così, altrimenti non si spiegherebbe perché l’Unione Europea stia ponendo tanta attenzione nel monitorare le sue attività.

[Via PuntoInformatico]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009