Come postare simultaneamente su Twitter e Facebook

Di , scritto il 05 Ottobre 2012

Riuscire a connettere Twitter e Facebook costituirebbe un grosso risparmio di tempo per molti utenti che si ritrovano a postare ogni aggiornamento due volte. Eppure esiste un modo per aggiornare entrambi i social network simultaneamente. Ecco le semplici istruzioni per farlo:

* Entrare nel sito Twitter mediante browser (non con un’app) ed effettuare il log in al proprio account. Cliccare sull’icona del proprio profilo in alto a destra nella pagina e selezionare “Impostazioni” dal menu a tendina.

* Cliccare sulla voce Profilo nel menu di sinistra, in fondo alla pagina cliccare sul box “Pubblica i tuoi tweet su Facebook”.

* Cliccare sul pulsante per connettersi a Facebook ed effettuare il login (i dati sensibili non saranno memorizzati da Twitter) oppure, se si è già connessi, cliccare su “Accedi con Facebook” e dare all’app Twitter Facebook il permesso di postare automaticamente. Cliccare sul menu a tendina verso il basso per selezionare il proprio “pubblico”: si può consentire a tutti i propri amici di vedere i propri Tweet, oppure sceglierne solo un certo gruppo.

* Cliccare su “Accedi con Facebook” per continuare.

* Cliccare “Permetti” per concedere a Twitter il permesso di accedere a Facebook.

* Verificare che nel proprio profilo Facebook sia spuntata la voce che consente a Twitter di postare su Facebook.

* Cliccare su “Salva”.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009