InFocus Pro: potente organizer per iPhone – ora gratis
Di nicoletta, scritto il 06 Marzo 2013Se vi serve un task manager per iPhone, con calendario integrato, potreste prendere in considerazione InFocus Pro, un’app molto leggera per la gestione dell’agenda e per l’annotazione di appunti. InFocus si pone sulla scia di altre famose app come Any.do e 24me) e supporta l’input a mano libera sullo schermo. La cosa migliore è che, mentre fino a ieri costava 8 dollari, ora è offerta gratuitamente.
La dashboard dell’applicativo offre un vasto menu di attività da svolgere. Il calendario mostra tutti gli appuntamenti e le riunioni e, con il vostro permesso, mostrerà anche le voci che avete posto sul vostro calendario iOS. Gli eventi quotidiani, settimanali e mensili possono essere visualizzati separatamente oppure in una lista unica. Nella sezione Projects si possono creare dei progetti e connetterli agli impegni in agenda che li riguardano. La lista delle cose da farsi viene automaticamente aggiornata in relazione ai progetti creati. E’ anche possibile attribuire a ogni progetto un colore per rappresentarlo e dargli priorità e programmare degli alert che al momento giusto vi inviino notifiche sulle cose che rimangono da fare.
Per visualizzare la lista delle incombenze che vi aspettano, è sufficiente attivare l’opzione “to-do list”, che mostrerà tutti i punti suddivisi in categorie. Per rimuovere una voce basta toccarlo col polpastrello.
Per quanto riguarda gli Appunti, essi possono essere aggiunti agli eventi in calendario, corredati da foto e altri allegati. Si possono anche appiccicare dei post-it virtuali all’interno dell’app.
Commenta o partecipa alla discussione