uPackingList: app gratuita per aiutarti a fare la valigia

Di

UPackingListLe app per smartphone e tablet ci vengono incontro anche quando andiamo in vacanza, non soltanto per prenotare, cercare la strada grazie a guide e mappe, ma anche per fare la valigia. E’ il caso di uPackingList programmino gratuito per iPhone e iPad che ci aiuta a preparare i bagagli in fretta e tenendo conto del tipo di viaggio (per affari, per diporto, un ponte o un weekend, una gita fuori porta ecc.).

L’utente deve mettere a punto l’elenco degli oggetti da portare con sé e in quale quantità e poi verificare che cosa ha già messo in valigia. Se viene in mente altro da aggiungere, si può allungare la lista. Si possono creare e salvare infinite liste e anche utilizzare il catalogo di circa 300 suggerimenti suggerimenti fornito dall’app, modificandolo a piacere. Si può anche aggiungere un promemoria di cosa da fare prima di partire, spuntando le cose già fatte.

L’interfaccia è molto amichevole e altamente personalizzabile quanto a icone e sfondo. Le liste sono condivisibili via e-mail.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009